Cerca nel blog

mercoledì 19 aprile 2017

Imperial Tobacco: acquisto di 2.500 tonnellate di tabacco italiano per il 2017

IL GRUPPO IMPERIAL CONFERMA ACQUISTO DI TABACCO ITALIANO

Forconi: "In uno scenario difficile per il settore, manteniamo le nostre quote di acquisto"

Roma - Imperial Tobacco, la multinazionale britannica proprietaria dei marchi John Player Special, Davidoff, Golden Virginia e RIZLA, conferma il proprio impegno ad acquistare 2.500 tonnellate di tabacco italiano di qualità. Tali acquisti, relativi al raccolto 2017, saranno suddivisi in parti uguali tra le varietà Virginia Bright e Burley prodotte in Umbria, Veneto e Campania.

Dopo una lunga fase di riunioni tecniche, si è svolto a Roma un incontro presso il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali tra il Vice Ministro Andrea Olivero, il Capo Dipartimento delle politiche competitive Luca Bianchi e Valerio Forconi responsabile delle relazioni istituzionali e degli affari legali regione sud est Europa di Imperial Tobacco. 

Durante tale incontro è stato ribadito l'impegno del Gruppo, che contribuirà a trasmettere fiducia ai tabacchicoltori italiani e consentirà agli stessi di sottoscrivere i contratti di coltivazione per il prossimo raccolto.

"Imperial Tobacco ha deciso di confermare, anche quest'anno, il suo impegno all'acquisto di tabacco italiano - ha dichiarato Valerio Forconi - nonostante le recenti modifiche del quadro normativo, a tutti i livelli, abbiano determinato una contrazione dei volumi e della marginalità penalizzando l'intera filiera. Sebbene il tabacco italiano, dopo l'eliminazione dei sostegni comunitari, sia più caro rispetto a quello di altre origini a causa degli alti costi di produzione, continueremo ad acquistarlo in quantità in linea con la nostra quota di mercato perché crediamo nel valore e nella qualità della produzione italiana".

"Tenuto conto del difficile momento che sta attraversando il settore, auspichiamo che il quadro normativo, nel suo complesso, non subisca ulteriori inasprimenti, in modo da consentirci di confermare le nostre scelte e i futuri investimenti in Italia - ha concluso Forconi".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *