Cerca nel blog

giovedì 27 aprile 2017

MASTERCARD: Masterpass ora abilitato anche per Bot Messenger

Mastercard abilita Masterpass per il Bot Messenger, grazie alla collaborazione con FreshDirect®, Subway® e The Cheesecake Factory®

Una piattaforma guidata per i consumatori che semplifica le transazioni e garantisce sicurezza durante il pagamento in cassa. 

In occasione della Developer Conference di Facebook, Mastercard ha annunciato l'abilitazione di Masterpass per chat bot, per offrire un'esperienza d'acquisto senza precedenti attraverso Facebook Messenger, con la collaborazione di FreshDirect®, SUBWAY® e The Cheesecake Factory®.

I chat bot potenziano le tecnologie a supporto dell'intelligenza artificiale (AI), consentendo  ai consumatori l'interazione con gli esercenti, effettuando il proprio ordine e il pagamento in sicurezza attraverso Masterpass, senza disconnettersi dalla piattaforma Messenger.

Attraverso l'abilitazione di Masterpass, i bot possono lavorare su più mercati verticali – dai ristoranti alla vendita al dettaglio – agevolando il conversational commerce e offrendo allo stesso tempo un'esperienza più personalizzata. I bot permettono ai consumatori di interagire con i brand in luoghi dove già trascorrono il loro tempo, come le applicazioni di messaggistica e le piattaforme, come Messenger, che oggi sono tra le 10 applicazioni al mondo più utilizzate con miliardi di utenti a livello globale. I bot saranno anche in grado di supportare tutti i wallet Masterpass abilitati tramite le banche, comprese Citi e Capital One.

"La visione di Mastercard è quella di supportare ogni forma di commercio – rispondendo alle diverse esperienze degli esercenti e alle esigenze dei consumatori, consentendo una digitalizzazione dei conti bancari che possa essere al passo con la digitalizzazione di coloro che li utilizzano. I bot di Messenger abilitati a Masterpass offrono ad esercenti e consumatori pagamenti digitali innovativi, stimolanti e sicuri, attraverso una piattaforma molto popolare ed efficace." ha affermato Garry Lyons, Chief Innovation Officer di Mastercard.

Per scoprire come funziona Bot Messenger ecco i link ai video:
·        FreshDirect
·        Subway
·        The Cheesecake Factory


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *