Il kit Sensitec basato su Arduino è l'ideale per imparare a conoscere la tecnologia magnetoresistiva e sviluppare sistemi basati su misurazioni lineari e angolari
RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha presentato un nuovo kit di valutazione a marchio Sensitec per lo sviluppo di sistemi di motion control basati su misurazioni lineari e angolari.
Sensitec, azienda leader in materia di soluzioni a sensore magnetico innovative e di qualità elevata, ha sviluppato questo kit, ideale per qualsiasi applicazione che richieda il controllo del movimento mediante la misurazione e la rilevazione di parametri meccanici come angoli, percorsi e posizioni.
Destinato a diversi mercati, tra cui automazione industriale, automotive, aerospaziale, macchine utensili e biosensori medicali, il kit di valutazione EBK7000 è dotato della tecnologia magnetoresistiva (MR) di Sensitec e consente all'utente di acquisire esperienza con la tecnologia e di scoprire i diversi fattori che influiscono sulla risoluzione del segnale di misurazione, ad esempio lunghezza del polo magnetico, passo e fattore di interpolazione.
Il kit è stato sviluppato come scheda di espansione per un sistema a microcontrollore Arduino e consente la regolazione del guadagno e dell'interpolazione all'interno del software. I segnali analogici e digitali possono essere ricevuti ed elaborati dal microcontrollore Arduino. Il kit plug-in Arduino utilizza due ponti di Wheatstone che vengono sfasati come parte della tecnologia per facilitare la misurazione di angoli assoluti fino a 360° e della lunghezza assoluta.
Tra le applicazioni principali figurano: sensori automotive utilizzati in diversi punti nelle auto moderne e nei veicoli commerciali, sistemi di automazione che richiedono la rilevazione precisa di movimenti e posizioni altamente dinamici mediante sensori magnetoresistivi, macchine utensili con sensori integrati per garantire la massima affidabilità.
Il kit di valutazione EBK7000 Sensitec è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.
Nessun commento:
Posta un commento