Cerca nel blog

martedì 10 aprile 2018

IKN ITALY annuncia la sesta edizione di RETAIL & FOOD ENERGY


Milano, 29 maggio 2018

IKN ITALY annuncia  la sesta edizione di RETAIL & FOOD ENERGY

Inspiring Energy Manager

IKN Italy presenta la sesta edizione di Retail & FoodEnergyl'evento che ha finora coinvolto oltre 90 relatori provenienti da 100 tra le più grandi aziende del retail e foodpiù di 1000 partecipanti 50 aziende sponsor.

L'edizione 2018, in programma il prossimo 29 maggio all'Enterprise Hotel di Milanovuole essere un'occasione di ispirazione per gli Energy Manager che puntano alla sostenibilità e alla crescita professionale per affermare il proprio ruolo come decision maker nella progettazione e manutenzione degli impianti per il contenimento dei consumi e dei costi energetici.

L'agenda della giornata di lavori si articola in:
➢ Networking Breakfast, un caffè in compagnia per un brainstorming informale con un keynote speaker della giornata;
➢ 2 Sessioni Plenarie di approfondimento sugli impatti della riforma tariffaria trinomia, sul confronto fra energy manager e direttori commerciali, sui servizi di manutenzione, su architettura, design e sostenibilità;
➢ 2 Sessioni Parallele tematiche, l'una dedicata al mondo del Retail & GDO con focus su "Plant Maintenance & Cost SavingEnergetico", l'altra al Food con focus su "Energy Data Drivenper la diagnosi energetica";
➢ 3 tavoli interattivi, volti a favorire il confronto diretto tra partecipanti e moderatori, che tratteranno di: sostenibilità ambientale ed energia nella gestione e smaltimento dei rifiuti; re-lamping e retrofitting per ridurre i consumi illuminotecnici del 44%; smart grid e reti intelligenti per garantire ambienti confortevoli e funzionali in linea con le politiche del brand e con impianti e strutture;
➢ 2 Tavole Rotonde di cui una dedicata a Retail & Automotive: come sta evolvendo il concetto di mobilità grazie alle auto elettriche o ibride, quali gli investimenti nel settore entro il 2025?;
➢ Inspirational Speech che affronteranno le seguenti tematiche: "Hospital e PA, come evolve il concetto di Energy Community nelle strutture sanitarie", "l'ospedale come Smart City per una gestione green dell'energia", "Travel & Engineering: 1.166 kW elettrici per l'impianto di trigenerazione, soluzione ideale per un uso razionale dell'energia", "Architettura, design, sostenibilità ed efficienza energetica: estetica ed efficienza energetica si fondono per una riqualificazione urbana dove etica del costruire e sostenibilità coesistono per garantire l'ottimizzazione energetica";
➢ 1 indagine statistica per conoscere le scelte degli investimenti e il ruolo strategico degli energy manager con il commitmentinterno;
➢ 1 Award "Best Speaker 2018" dedicato alla premiazione del Relatore che presenta le idee più innovative, smart e originali durante la giornata di convegno


Retail & Food Energy 2018 è l'evento dedicato ad analizzare con gli operatori del settore diversi campi di applicazione dell'efficienza energetica, confrontarsi all'interno di dibattiti e di interazioni volte a favorire il networkingdefinire il ruolo degli Energy Manager nello sviluppo sostenibile della azienda in chiave Industry 4.0.

L'obiettivo della nuova edizione è quello di fornire risposte concrete per comprendere come e dove orientare gli investimenti per contenere i costi dei consumi energetici e come sfruttare l'efficienza energetica per garantire confort nel punto di vendita e negli stabilimenti produttivi, attraverso l'implementazione di impianti energetici evoluti grazie all'innovazione digitale.

L'agenda dei lavori è stata realizzata con il supporto dell'AdvisoryBoard, team di lavoro composto da consulenti esperti e autorevoli manager provenienti dalle seguenti aziende: Mondo Convenienza, Gruppo Miroglio, Carrefour Italia, Unes, Aeroporto Marconi di Bologna, Tigros.

Per info e aggiornamenti sul programma
http://www.retailenergy.it


Company Profile

IKN Italy è l'acronimo di:

"I" come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all'esperienza maturata in 30 anni di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che conclamano IKN leader indiscusso nel suo settore.

"K" come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN la messa a punto di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non "googlabili". 
I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.

"N" come NETWORKINGIKN Italy opera all'interno di una rete che le permette di organizzare eventi e iniziative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.

L'Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *