Corriere del Web

Cerca nel blog

domenica 15 aprile 2018

Altro che vita da cani! Su vente-privee il glamour è anche per gli amici a quattro zampe

ALTRO CHE VITA DA CANI!

Su vente-privee il glamour è anche per gli amici a quattro zampe

È ormai risaputo che gli italiani sono un popolo che ama gli animali domestici e a suffragarlo sono i dati del Rapporto Assalco-Zoomark 2017 che parlano della presenza nel nostro paese di ben 60 milioni di pet, in media uno per ciascun abitante e 2,3 per ogni famiglia.

Partendo da questi dati, vente-privee, pioniere e leader delle vendite-evento online, ha coinvolto i propri clienti in una curiosa indagine a proposito della sempre maggiore importanza riconosciuta agli animali domestici. 

Al primo posto tra i migliori amici dell'uomo per il 66,5% degli intervistati compaiono cani e gatti, di razza e non, in molti casi adottati in canili e gattili (28%): animali con cui si crea una relazione unica e profonda, un legame che si consolida nel tempo a suon di coccole, amore e fiducia reciproca. 

Come è risaputo, infatti, chi possiede un amico a quattro zampe gode anche di benefici per la salute fisica e mentale. 

A confermarlo anche i dati raccolti che evidenziano che chi possiede un cane o un gatto si senta meno stressato (41%), divenga più responsabile dovendo prendersene cura (33%) e si relazioni con più facilità con il mondo esterno, essendo stimolato alla conoscenza di nuove persone e ad uno stile di vita più sano (15%), soprattutto con riferimento ai cani.

A dimostrazione dell'estrema importanza riconosciuta a questi aspetti, il 53% dei proprietari clienti di vente-privee dichiara inoltre di non badare a spese per la cura del proprio amico a quattro zampe, con una media di circa 60 euro al mese tra cibo e accessori, funzionali o estetici che siano.

Per chi possiede un animale, l'online è fucina di suggerimenti sempre originali e luogo privilegiato per gli acquisti, come conferma il 49% dei clienti intervistati. 

Tra le idee più sfiziose, vente-privee dal 2 maggio proporrà in vendita a prezzi vantaggiosi i prodotti Ferribiella, brand di riferimento internazionale nel mercato del Pet Comfort, con un'ampia offerta di accessori e outfit ricercati come la t-shirt "Come on Baurbie let's go party" o quella con l'hashtag "#DogInfluencer", veri e propri must have per la prossima estate, o ancora il cappottino che traendo ispirazione dallo street style trasforma il chiodo in un capo d'abbigliamento che rende cane e padrone inseparabili compagni di avventure. 

Per i mici invece, un'ampia selezione di giochi, tra cui uno speciale giochino composto da Matatabi, una pianta ricca di vitamine e minerali, le cui proprietà benefiche stimolano il gioco del gatto, lo sfregamento, l'aumento della salivazione e il rotolamento con conseguente senso di relax e benessere.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *