Corriere del Web

Cerca nel blog

martedì 17 aprile 2018

RS Components amplia l’offerta di prodotti per applicazioni di manutenzione a marchio FLIR

RS Components amplia l'offerta di prodotti per applicazioni di manutenzione a marchio FLIR

Tra i nuovi prodotti portatili FLIR figura una termocamera avanzata che consente a elettricisti e tecnici di individuare velocemente punti caldi e altri problemi termici negli edifici


RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità di una nuova serie di prodotti di termografia e strumenti di misura a marchio FLIR. Rivolta soprattutto a elettricisti, progettisti elettrici e tecnici, oltre che agli addetti alla manutenzione, questa linea di prodotti comprende una termocamera avanzata e un'ampia gamma di nuovi strumenti multifunzione portatili.

La FLIR E53, dotata della tecnologia MSX (Multi Spectral Dynamic Imaging), è la prima di una serie di termocamere portatili professionali che rendono la termografia accessibile a una vasta platea di tecnici della manutenzione che devono essere in grado di individuare punti caldi e altri problemi negli edifici prima che possano richiedere costosi interventi. L'unità comprende funzioni di termografia avanzata, adatte per sistemi elettrici e meccanici, oltre che per applicazioni nel settore edilizio. Ad esempio la E53, di facile utilizzo, è ideale per individuare l'accumulo di calore nelle applicazioni elettriche/meccaniche, inoltre offre la risoluzione necessaria per rilevare variazioni di temperatura che segnalano carenze costruttive quali isolamenti inadeguati o presenza di umidità.

L'unità, progettata per ambienti difficili, presenta un design robusto, resistente all'acqua ed è testata per le cadute da un'altezza di 2 m. Tra le altre caratteristiche della E53 figurano connettività Wi-Fi, una telecamera da 5 megapixel, un touchscreen luminoso da 4" con un angolo di visione di 160° e un sensore con risoluzione di 240 x 180 pixel che misura la temperatura in oltre 43.000 punti, con temperature fino a +650 °C. Inoltre l'agile interfaccia utente del dispositivo è intuitiva e offre utili funzioni, tra cui la '1-touch level/span' che consente di migliorare il contrasto semplicemente toccando un punto sullo schermo.

La nuova offerta di FLIR comprende anche tre strumenti portatili dotati della tecnologia IGM (Infrared Guided Measurement). Il DM285 è un multimetro digitale True-RMS industriale 'all-in-one' che consente di individuare punti caldi e problemi termici. Il dispositivo è dotato di una termocamera integrata da 160 x 120 pixel ed è ideale per ispezionare applicazioni e sistemi elettrici, meccanici e HVAC in laboratorio o sul campo.

Il secondo dispositivo è la pinza amperometri CM275, che combina funzioni termografiche e di misurazione elettrica e consente di individuare, in modo veloce e affidabile, punti caldi e circuiti surriscaldati da una distanza di sicurezza. Il terzo dispositivo è il DM166, un multimetro dal prezzo competitivo, dotato di una termocamera integrata da 80 x 60 pixel, ideale per individuare problemi termici. Questo multimetro, ricco di funzioni, è anche adatto per la rilevazione di problemi e la diagnostica in applicazioni ad alta e bassa tensione.

Per finire, sono stati aggiunti alla gamma due nuovi multimetri digitali True-RMS di grande valore, il DM62 e il DM66, adatti per tecnici di assistenza sul campo. Le unità, ricche di funzioni e dotate di una robusta struttura, offrono misurazioni precise di tensione, corrente, frequenza, capacità e temperatura e, nel caso del DM66, misurazioni dell'impedenza.

Tutti i nuovi strumenti di misura FLIR introdotti nella gamma sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *