La seconda parte della stagione si apre con una compagnia composta da giovani e straordinari talenti, in linea con la ormai consolidata vocazione di Teatrosophia a dare spazio alle nuove realtà del teatro italiano.
Protagonista di questo appuntamento è Storie di Piazza, una compagnia che si distingue per la sua originale rielaborazione dei testi classici, riletti con sensibilità contemporanea e grande attenzione alla drammaturgia.
Un viaggio teatrale che attraversa il pensiero di Luigi Pirandello, esplorandone i temi più profondi e ancora oggi straordinariamente attuali: la maschera sociale, l'identità frammentata, l'alienazione e il conflitto tra apparenza e verità.
Lo spettacolo intreccia monologhi, dialoghi e teatro di figura, utilizzando linguaggi contemporanei per restituire la complessità e la ricchezza dell'universo pirandelliano.
Le tre opere selezionate, "Così è (se vi pare)", "Il treno ha fischiato" e "Uno, nessuno e centomila" vengono reinterpretate con approcci scenici differenti.
Frammenti porta in scena un Pirandello capace di parlare al presente con sguardo lucido e provocatorio.
Lo spettacolo alterna registri poetici e comici, offrendo una riflessione intensa sull'illusione della realtà.
Un teatro che indaga il bisogno, e al tempo stesso l'impossibilità, di sapere davvero chi siamo.
Al termine dello spettacolo, Teatrosophia avrà il piacere di offrire il consueto aperitivo, un momento di incontro e condivisione dedicato ad artisti e pubblico.
Orari spettacolo: Giovedì a venerdì – ore 21:00 – Sabato e domenica – ore 18:00
Biglietti: Intero: euro 15,00 + tessera associativa annuale € 5,00
Prenotazioni:
https://www.teatrosophia.it/index.php?view=article&id=88&catid=9
N.B: Per accedere alla prenotazione è necessaria la registrazione all'Associazione Culturale Teatrosophia per la sottoscrizione della tessera associativa che sarà valida per tutta la stagione 2025/2026.
https://www.associazioneteatrosophia.it/index1.asp
Info: info@teatrosophia.com
Tel. 0668801089- - Whatsapp: 393533925682
Nessun commento:
Posta un commento