Arrivano nuovi prodotti di Signor Stefano, il brand di proprietà di Pernigotti Spa che propone semilavorati per le gelaterie artigianali. Il gruppo dolciario di Novi Ligure (Alessandria), controllato da JP Morgan Asset Management e Invitalia, presenterà infatti diverse novità in occasione del prossimo salone internazionale SIGEP World 2026, che si svolgerà dal 16 al 20 gennaio alla Fiera di Rimini. Innanzitutto, sarà lanciata un'esclusiva rivoluzionaria: si tratta di un innovativo preparato (in forma di "pepite") per la produzione del Cioccolato Gelato, un gusto di gelateria realizzato non con il cacao, ma direttamente con il cioccolato. Questo semilavorato, prodotto nello stabilimento novese di Pernigotti SpA, consentirà di ridurre notevolmente i tempi di produzione del gelato: è infatti sufficiente aggiungere solo latte o acqua calda alle "pepite" e procedere quindi con la mantecazione, ottenendo del gelato al cioccolato o al cioccolato fondente di altissima qualità.
Altre novità in arrivo per Signor Stefano sono nuovi semilavorati a base di frutta per le gelaterie artigianali e anche farciture per le pasticcerie. La linea di prodotti alla frutta comprende basi in polvere e creme ai gusti di fragola, melone, pesca, banana, cocco e mango, che vanno ad aggiungersi ai prodotti classici come la pasta nocciola e la pasta gianduia, con l'utilizzo solamente di nocciole italiane, e anche ai preparati per stracciatella e pistacchio. I nuovi semilavorati per le pasticcerie, raggruppati nella nuova linea Golosina, riguardano invece la passata di albicocca e le creme ai gusti di nocciola & cacao e pistacchio, utilizzabili per le farciture di croissant, biscotti, crostate, sfoglie, lievitati e torte, sia prima che dopo il passaggio in forno. Queste novità porteranno il catalogo di Signor Stefano ad oltre 100 referenze, che saranno disponibili anche sul nuovo canale e-commerce. Tutti i nuovi prodotti verranno presentati presso lo stand di Pernigotti Spa al SIGEP World 2026 (padiglione A5, postazione 187), dove ogni giorno alle ore 11 sarà anche possibile assistere ad una dimostrazione di maestri gelatieri ed assaggiare il nuovo Cioccolato Gelato e gli altri gelati realizzati con i prodotti Signor Stefano.
"Queste novità si inseriscono nel percorso di rilancio e di crescita che Pernigotti ha intrapreso, un percorso che oggi ci riporta, in modo naturale, nel mondo della gelateria con il brand Signor Stefano, un ambito che fa parte della nostra storia e del nostro futuro", ha dichiarato Francesco Pastore, amministratore delegato di Pernigotti Spa. "Signor Stefano prende forma a Novi Ligure, nel cuore del sapere Pernigotti, dove tradizione, ricerca e cultura del gusto convivono ogni giorno. Con questo progetto, vogliamo dare il nostro contributo ad una grande storia collettiva: quella del gelato italiano, simbolo riconosciuto del Made in Italy nel mondo, espressione di creatività, qualità e passione che appartengono al patrimonio del nostro Paese".
"Mi preme sottolineare il grande lavoro svolto da tutta la Divisione gelateria Signor Stefano, dal marketing alla ricerca e sviluppo", ha sottolineato Gianluca Cazzulo, direttore Commerciale di Pernigotti Spa, "che ha permesso, in così breve tempo, di completare la gamma con i semilavorati alla frutta e con la nuova linea Golosina per pasticceria, ma soprattutto con un processo di lavorazione ready-to-use per il Cioccolato Gelato, segno di autentica innovazione che consente di legare alle profonde radici della nostra tradizione una visione di futuro nitida ed innovativa. In questo primo anno dal lancio di Signor Stefano, abbiamo inoltre lavorato al completamento della struttura commerciale, proseguendo nella copertura del territorio nazionale e anche riattivando rapporti importanti con nostri importatori e clienti finali in vari Paesi europei, fino ad arrivare pure in Cina e Sud America".
Nessun commento:
Posta un commento