Cerca nel blog

giovedì 12 ottobre 2006

JWT acquisisce Antonveneta ABN AMRO

Antonveneta, una delle principali banche italiane, da poco entrata nel gruppo ABN AMRO, ha affidato a JWT Italia e RMG:Connect tutte le attività di pubblicità per il 2006 e 2007.

Antonveneta ha una presenza capillare in Italia con circa 1000 sportelli e 10.000 dipendenti.
ABN AMRO è uno dei più grandi gruppi bancari mondiali con sedi in 52 paesi e circa 100.000 dipendenti.

Oggetto della campagna di advertising sarà il rebranding della marca che dal 6 novembre si chiamerà Antonveneta ABN AMRO. Per quella data sono previste attività di direct marketing mirate ai dipendenti, clienti e stake-holders che saranno curate da RMG: Connect.
Dal punto di vista dell’advertising è prevista una campagna istituzionale pianificata su Tv, quotidiani e affissioni.
Nel 2007 la campagna sarà declinata sui diversi prodotti e servizi ed il team creativo JWT, sotto la guida di Pietro Maestri, sta finalizzando gli ultimi dettagli.

“E’ con un certo orgoglio che comunico l’acquisizione di questo importantissimo cliente. – dichiara Pietro Dotti, Presidente e Amministratore Delegato JWT Italia- che è destinato a giocare un ruolo sempre più importante nel nuovo scenario bancario italiano. Antonveneta ci ha scelto per il nostro Know-how in campo finanziario, per il supporto strategico, per l’integrazione dei nostri servizi e non ultima per la nostra creatività.
Questa acquisizione è, in fondo, il suggello di un anno che ci ha visto molto attivi nel campo del new business e pluripremiati a livello creativo ( 3 leoni all’ultimo Festival di Cannes) e pone le basi per un buon 2007.”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *