Cerca nel blog

giovedì 17 luglio 2008

Invito conferenza stampa Accordo su RAEE

Invito Stampa 

Rifiuti Elettronici: al via Accordo per la gestione nei Comuni

Firma venerdi' per ANCI e Centro di Coordinamento RAEE  

Venerdi' 18 luglio ore 11.00

Sala delle Conferenze ANCI – I° Piano

Via dei Prefetti 46 – Roma 
 

Sara' presentato venerdi' prossimo, 18 luglio, alle ore 11.00 a Roma, presso la sede ANCI di Via dei Prefetti 46, l'Accordo di Programma tra ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e Centro di Coordinamento RAEE. 

Si tratta di un accordo importantissimo che definisce il futuro del sistema nazionale di gestione dei RAEE, i Rifiuti derivanti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche. 

Nel corso della conferenza stampa verranno illustrati i termini dell'Accordo che stabilisce il passaggio definitivo della competenza sulla gestione dei RAEE dai Comuni ai Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche. Saranno inoltre descritti i termini di iscrizione che i Comuni, ovvero i gestori delegati dei Centri di Raccolta, devono rispettare per poter accedere ai rimborsi previsti. 

L'Accordo prevede inoltre un sistema di incentivazione attraverso 'premi di efficienza' crescenti all'aumentare della popolazione assegnati a quei Centri di Raccolta che permetteranno di gestire in modo efficiente ed efficace i RAEE.  

Parteciperanno: 

Giorgio Arienti - Presidente Centro di Coordinamento RAEE

Angelo Rughetti – Segretario Generale ANCI

Filippo Bernocchi - Delegato Politiche Ambientali ANCI

Paolo Cesco – Segretario Fise Assoambiente

Roberto Caggiano – Dirigente Servizio Tecnico Federambiente

Daniela Capaccioli – Responsabile Servizio Centrale Ambiente Federazione ANIE 
 
 

Ufficio Stampa Centro Coordinamento RAEE

c/o Extra Comunicazione 

tel 0645427860 

Sciuscià Di Domenico 346.4182411 - Caterina Berlinguer 338.9833490 

Ufficio Stampa ANCI

Tel. 06/68009217


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *