Cerca nel blog

martedì 15 luglio 2008

La Festa del Redentore



FESTA DEL REDENTORE


VENEZIA 19-20 LUGLIO 2008



SABATO 19 LUGLIO 2008


Venezia Centro storico


Con il Redentore, prosegue la programmazione, l’ideazione e la direzione artistica dei grandi appuntamenti della Città a cura della neonata Venezia Marketing Eventi. Siamo già a metà del primo anno di lavoro di questa nuova società - dice il presidente Mauro Pizzigati – che opera con una nuova logica di gestione degli eventi della tradizione veneziana. Grazie a questo approccio garantiamo alla cittadinanza il rispetto dei grandi appuntamenti legati alla nostra tradizione e ai molti turisti, momenti unici e indimenticabili.


Quest’anno i preparativi della festa del Redentore, come per la passata edizione del Capodanno (Love 2008), del Carnevale (Sensation 2008) e della Sensa, si firmano della direzione artistica di Marco Balich.


Sabato 19 luglio alle ore 19.00 avrà luogo l’inaugurazione del ponte votivo galleggiante lungo 330 metri, realizzato da Insula: punto di collegamento delle Chiesa del Redentore all’isola della Giudecca.


Alla programmazione classica, rispettosa della tradizione religiosa ed istituzionale dell’evento, sarà affiancato il tanto atteso spettacolo pirotecnico che prenderà il via alle ore 23.00.


“Per l’edizione 2008”, dice Marco Balich direttore artistico della Venezia Marketing Eventi e AD di Filmmaster Group , “abbiamo disegnato una serata la cui parola d’ordine è Tradizione Spettacolarizzata. Mi riferisco ai fuochi d’artificio che abbiamo voluto il più spettacolari possibile mantenendoci in linea con la tradizione e ad un programma più attento alle richieste dei giovani . ”



Venezia Mestre Parco San Giuliano


Alle ore 22.00 avranno inizio i festeggiamenti del Redentore a Mestre.


Tutti coloro che decideranno di vedere i fuochi da San Giuliano potranno sorseggiare la sangria gratuita per tutti offerta dal ristorante Porta Gialla.



DOMENICA 20 LUGLIO 2008


Immancabili le Regate del Redentore che arricchiscono la stagione remiera con voga alla veneta su nostre imbarcazioni tipiche. Un appuntamento imperdibile che avrà inizio alle ore 16.00. per informazioni e percorsi di gara consultare il sito del Comune di Venezia

Per maggiori informazioni:

http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/18315

Alle ore 19.00 la Santa Messa Votiva presso la Chiesa del redentore all’isola della Giudecca, concluderà i due giorni di ricorrenza.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *