Cerca nel blog

giovedì 17 luglio 2008

PONZA IN FESTIVAL

Dal 26 Luglio al 3 Agosto

Ponza in Festival teatro e musica.

La prima edizione del festival di Ponza curato e diretto da Marianella Bargilli.

Al via sull'Isola di Ponza la prima edizione del "PONZA IN FESTIVAL" che si terrà dal 26 Luglio al 3 Agosto. L'evento curato e diretto da Marianella Bargilli vedrà protagonisti innumerevoli artisti del panorama teatrale e musicale italiano.

La prima edizione di Ponza in Festival nasce da un'idea di Marianella Bargilli che ne cura anche la direzione artistica e si concretizza attraverso lo sforzo produttivo della International Globe Service, in collaborazione con la Regione Lazio e grazie anche a Infraculture Med, progetto della comunità europea, che ha rivalutato il giardino di Villa le Tortore trasformandolo in un teatro all'aperto. 

Dichiara la Bargilli durante la conferenza stampa, da lei tenuta, il giorno 8 Luglio nella libreria "Il Mare" a Roma: "Sarà questo il principale palcoscenico del Festival, concepito in totale sintonia con la natura e dotato di una capienza di circa 250 posti.

In questa prima edizione che va dal 26 Luglio al 3 Agosto, ho cercato di creare un evento che potesse contenere aspetti teatrali e musicali diversi, di alta qualità e che potessero prendere vita non solo in teatro, ma anche nelle vie di Ponza e sulle spiagge, coinvolgendo abitanti, turisti e curiosi dai sette ai novant'anni.

Per questo l'apertura del Festival vede la performance del Teatro Tascabile di Bergamo, grande realtà italiana di teatro di strada che agirà sulle strade di Ponza e la chiusura con l'esibizione di Tony Clifton Circus, ovvero "il circo della anomalia", sulla spiaggia di Sant'Antonio.

Il teatro di Villa le Tortore verrà inaugurato con il debutto nazionale del nuovo lavoro di Mitipretese che, dopo lo straordinario successo di "Roma ore 11" presentano "Festa di famiglia", coproduzione Ponza in Festival-Mitipretese, che si avvale anche della collaborazione drammaturgica di Andrea Camilleri.

I bambini saranno protagonisti sulla spiaggia di Sant'Antonio, creando, costruendo e giocando con gli artisti del Teatro Verde che terranno un laboratorio manuale-creativo; in serata poi gli attori del Teatro Verde metteranno in scena "Tra le nuvole" per i nostri piccoli spettatori.

Il giorno dopo la Compagnia Gank, produttiva realtà italiana di giovani attori, in collaborazione con il Teatro Stabile di Genova, presenterà "Polvere alla polvere".

A seguire il mitico Alessandro Benvenuti ci renderà partecipi del suo nuovo lavoro "Capodiavolo" da lui scritto, diretto, interpretato e cantato.

Una primadonna del teatro italiano del calibro di Elisabetta Pozzi ci emozionerà con "Sorelle di sangue", opera per teatro, danza e musica. E il gran finale ci regalerà Ludovico Einaudi, straordinario artista della scena musicale europea e il suo magico "Piano solo". L'evento collaterale che si terrà al Museo di Ponza per tutta la durata del Festival ci permetterà di vedere una mostra di Tommaso Le Pera, tra i più importanti fotografi teatrali italiani, dedicata ai protagonisti della nostra scena". 

Ancora la Bargilli: "Sono felice che l'assessore Maria Pagano abbia fatto
sue le parole da me pronunciate in conferenza stampa. Ciò indica una comunanza di vedute che sarà foriera di grandi risultati". 

Conclude dicendo: "Ponza è un'isola vulcanica, traboccante di vitalità, colori e profumi. E' arrivato il momento, dopo secoli di calma, di una nuova pacifica eruzione." Silvia Maggioni

Dal 26 Luglio al 3 Agosto
"PONZA IN FESTIVAL" - Teatro e Musica
Info e Prenotazioni: (+39) 334.98.22.332 - info@internationalglobeservice.com



--
Silvia Maggioni
3404776882
silviamagg@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *