Cerca nel blog

venerdì 12 settembre 2008

Confartigianato Avellino: Tessuti e Talenti

TESSUTI E TALENTI:

MODA E GASTRONOMIA,

A TAVOLA "CON STILE"


Incontro tra "forbici e forchette"

per sperimentare una nuova "ricetta"di sviluppo locale.

Metti una sera a cena con…caciocavallo e denim



Confartigianato Avellino organizza per martedì 16 settembre, alle ore 10.30, presso la sede dell'Associazione in Galleria Ciardiello (Avellino), la conferenza stampa di presentazione dell'evento "Tessuti e Talenti" che si svolgerà a Calitri venerdì 19 settembre alle ore 19.00.


"'Tessuti e Talenti" abbina per la prima volta moda ed enogastronomia in una formula innovativa. Un simposio di sensi che vede protagoniste della tavola due delle principali filiere dell'economia irpina: quella tessile e quella agro-alimentare. Il tutto contestualizzato in un singolare e quanto mai creativo momento di conoscenza delle nuove occasioni di sviluppo legate ai filoni della moda e della gastronomia di eccellenza made in Irpinia, nonché dell'artigianato artistico locale.


Per l'occasione stoffe e sapori irpini si combineranno all'interno di un unico menù, così da creare un affascinante "con-tatto" gustativo, ad esempio, tra un "Sallia in lana super 150's" (tessuto apprezzato nel panorama del made in Italy che si conferma anche come una delle lavorazioni più prestigiose del tessile mondiale) e un agnello alle erbe o un coniglio farcito. Si potrà inoltre sperimentare l'impensabile somiglianza tattile tra un caciocavallo irpino e un "tessuto in cotone denim".

Alla conferenza stampa interverranno Ettore Mocella, Presidente Confartigianato Avellino, e Salvatore Caruso, stilista e imprenditore del settore tessile altirpino, famoso per avere vestito i protagonisti maschili di note fiction italiane, come 'Capri' 1 e 2..


Confartigianato Avellino invita la stampa a partecipare alla presentazione dell'evento che vedrà come interlocutori privilegiati giornalisti ed esperti del settore.


Previsto un buffet a conclusione dei lavori.



Avellino 12-09-2008

Ufficio Stampa - Press Office CONFARTIGIANATO AVELLINO

Galleria Ciardiello (AV)

Per ulteriori informazioni – For further information:

Tel. 0825/784617 – Mobile 3495733261 - 3471191458

E-mail: ufficiostampa@confartigianato.av.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *