L'ente direttivo dell'OMS si riunisce in Georgia
Tbilisi, Georgia; Sheraton Metechi Palace Hotel, 20 Telavi St.
L'ente direttivo Europeo dell'OMS si incontra in Georgia la settimana prossima per la sua sessione annuale. Gli ufficiali sanitari dei 53 Paesi Membri della Regione Europea dell'OMS discuteranno i progressi fatti su temi quali la direzione[gestione/governance] dei sistemi sanitari, la promozione della salute, le malattie croniche, la salute degli adolescenti e i fattori sociali correlati alla salute.
Una parte essenziale di questo incontro sarà costituita da un esame del lavoro eseguito[svolto] dall'Ufficio Regionale per l'Europa dell'OMS durante il 2006-2007, per realizzare l'impegno di assistere gli Stati Membri nella riforma dei propri settori sanitari.
Inoltre, i rappresentanti si confronteranno per individuare metodi efficaci per le attività di promozione della salute, in particolare nelle grandi campagne di salute pubblica, e sui principali ostacoli alla promozione di comportamenti sani fra le popolazioni. Con una commissione di esperti si discuterà di quali strategie portino a risultati concreti nel campo delle campagne antitabagismo, antiobesità, controllo della pressione sanguigna e di promozione dell'attività fisica.
Alexander Kvitashvili, Ministro del Lavoro, della salute e delle questioni sociali della Georgia e il Dott. Marc Danzon, Direttore regionale per l'Europa dell'OMS, apriranno la sessione lunedì 15 settembre alle ore 9.00.
La Dott.ssa Margaret Chan, Direttore generale dell'OMS sarà presente alla sessione a Tbilisi e si rivolgerà alla Commissione martedì 16 settembre alle ore 9.00.
Il Presidente della Georgia, Mikheil Saakashvili interverrà con un discorso rivolto alla Commissione.
Informazioni per i giornalisti:
La registrazione dei giornalisti avrà inizio lunedì 15 settembre alle 8:00 presso la sede della conferenza.
Lunedì 15 settembre alle 12:30, dopo l'apertura ufficiale dei lavori del Comitato Regionale, si terrà una conferenza stampa nella sala stampa presso lo Sheraton Conference Centre (indirizzo di cui sopra).
Il Dott. Marc Danzon, Direttore Regionale per l'Europa dell'OMS e la Dott.ssa Nata Menabde, Vice Direttore Regionale, Ufficio Regionale per l'Europa dell'OMS, saranno a disposizione per colloqui con i media a partire dal 15 settembre.
Per ulteriori informazioni, contattare Liuba Negru, Incaricata dei rapporti con i media e la stampa, Ufficio Regionale per l'Europa dell'Oms, E-mail: LNE@euro.who.int
Nessun commento:
Posta un commento