Cerca nel blog

venerdì 12 settembre 2008

OMS in Georgia




World Health Organization Regional Office for Europe:
L'ente direttivo dell'OMS si riunisce in Georgia




Da lunedì a giovedì, 15-18 settembre 2008
Tbilisi, Georgia; Sheraton Metechi Palace Hotel, 20 Telavi St.

L'ente direttivo Europeo dell'OMS si incontra in Georgia la settimana prossima per la sua sessione annuale. Gli ufficiali sanitari dei 53 Paesi Membri della Regione Europea dell'OMS discuteranno i progressi fatti su temi quali la direzione[gestione/governance] dei sistemi sanitari, la promozione della salute, le malattie croniche, la salute degli adolescenti e i fattori sociali correlati alla salute.

Una parte essenziale di questo incontro sarà costituita da un esame del lavoro eseguito[svolto] dall'Ufficio Regionale per l'Europa dell'OMS durante il 2006-2007, per realizzare l'impegno di assistere gli Stati Membri nella riforma dei propri settori sanitari.

Inoltre, i rappresentanti si confronteranno per individuare metodi efficaci per le attività di promozione della salute, in particolare nelle grandi campagne di salute pubblica, e sui principali ostacoli alla promozione di comportamenti sani fra le popolazioni. Con una commissione di esperti si discuterà di quali strategie portino a risultati concreti nel campo delle campagne antitabagismo, antiobesità, controllo della pressione sanguigna e di promozione dell'attività fisica.

Alexander Kvitashvili, Ministro del Lavoro, della salute e delle questioni sociali della Georgia e il Dott. Marc Danzon, Direttore regionale per l'Europa dell'OMS, apriranno la sessione lunedì 15 settembre alle ore 9.00.

La Dott.ssa Margaret Chan, Direttore generale dell'OMS sarà presente alla sessione a Tbilisi e si rivolgerà alla Commissione martedì 16 settembre alle ore 9.00.

Il Presidente della Georgia, Mikheil Saakashvili interverrà con un discorso rivolto alla Commissione.

Informazioni per i giornalisti:

La registrazione dei giornalisti avrà inizio lunedì 15 settembre alle 8:00 presso la sede della conferenza.

Lunedì 15 settembre alle 12:30, dopo l'apertura ufficiale dei lavori del Comitato Regionale, si terrà una conferenza stampa nella sala stampa presso lo Sheraton Conference Centre (indirizzo di cui sopra).

Il Dott. Marc Danzon, Direttore Regionale per l'Europa dell'OMS e la Dott.ssa Nata Menabde, Vice Direttore Regionale, Ufficio Regionale per l'Europa dell'OMS, saranno a disposizione per colloqui con i media a partire dal 15 settembre.

Per ulteriori informazioni, contattare Liuba Negru, Incaricata dei rapporti con i media e la stampa, Ufficio Regionale per l'Europa dell'Oms, E-mail: LNE@euro.who.int



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *