Frutta e verdura gratis nelle scuole Ue: La Commissione propone di portare da 90 milioni a 360milioni di Euro le risorse per l'anno prossimo.
di Raffaele Pirozzi
Vivo apprezzamento viene espresso dalle Organizzazioni dei Produttori agricoli italiani per la decisione della Commissione Europea di quadriplicare le risorse per la campagna di distribuzione gratuita della Frutta e Verdura agli studenti. La campagna, dopo l'ottimo risultato avuto nel 2008 dovrebbe partire nel 2009
La proposta formulata è quella di aumentare da 90 a 360 milioni Euro il contributo comunitario per garantire un numero più elevato di bambini coinvolti e un periodo più lungo di distribuzione di frutta e verdura nelle scuole.
Dopo la decisione della Commissione si aspetta il voto del Parlamento Europeo che dovrebbe avvenire nel mese di novembre. Se le date verranno mantenute bisogna fare una grande campagna di presentazione del progetto.
Il 2009 dovrà essere un anno decisivo per difendere i bambini, rilanciare la dieta mediterranea e la produzione della frutta e verdura .
Napoli, 12/09/08
Nessun commento:
Posta un commento