Cerca nel blog

martedì 16 settembre 2008

Ecodom news - Settembre 2008




La foto del mese

Design e sostenibilità ambientale

Oltre il riciclo

Conosciamo i partner
Inviaci i tuoi commenti
Gentile Andrea Pietrarota,

Siamo lieti di inviarLe Ecodomnews, la newsletter del consorzio Ecodom con tutte le novità sul riciclo e trattamento dei grandi elettrodomestici.
In questo numero le ultime notizie ed interventi da parte dei protagonisti del settore RAEE.

Oltre lo start-up

Crescita dei rifiuti elettrici ed elettronici avviati al riciclo e adesione da parte dei grandi Comuni. Il nuovo sistema di gestione dei RAEE sta diventando grande.
A firma di Giorgio Arienti, Direttore Generale di Ecodom.

Regole chiare per l'efficienza del sistema

Lo sviluppo del nuovo Sistema di gestione dei RAEE passa attraverso la definizione di regole chiare e l'effettuazione di controlli efficaci.
A firma di Piero Moscatelli, Presidente di Ecodom.

Estate a tutto RAEE

Nuovo record per il riciclo dei rifiuti elettrici ed elettronici. I mesi di luglio e agosto hanno fatto registrare un ulteriore impennata dei quantitativi di grandi elettrodomestici avviati al trattamento.

Ritiro uno contro uno, niente più ritardi

Tutto pronto per la pubblicazione del Decreto ministeriale che permetterà la consegna gratuita dei RAEE presso i punti vendita. Il commento di Marco Pagani, Direttore Area Legislativa di Federdistribuzione.

I RAEE in Europa, un confronto con i principali Sistemi Collettivi di Francia e Inghilterra.

Intervista doppia a Christian Brabant di Eco-systemes e Philip Morton di REPIC sullo stato dell'arte del Sistema RAEE in Francia e Regno Unito.


Per le altre notizie sul riciclo e trattamento dei grandi elettrodomestici
visita il sito www.ecodom.it

CCoordinamento editoriale in collaborazione con
Hill & Knowlton Gaia

Fabio Belfiori
belfiorif@hkgaia.com
+39 06 441640316

Copyright 2007 ECODOM

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *