Cerca nel blog

martedì 16 settembre 2008

Noseason 1° salone ecosostenibile del made in Italy

AMBIENTE. MILANO: CROCI ALL'INAUGURAZIONE DI 'NOSEASON', IL PRIMO SALONE ECOSOSTENIBILE DEL MADE IN ITALY

 

Milano, 16 settembre 2008 - "La giornata di oggi è un esempio importante di come si possa coniugare la creatività col rispetto dell'ambiente". Lo ha dichiarato l'assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci intervenendo oggi a Villa Reale alla giornata inaugurale di NOSEASON, il primo salone che promuove stili di vita in armonia con l'ambiente unendo tradizione e innovazione del made in Italy in settori quali tessile, abbigliamento, accessori, design, benessere e alimentazione.

"Unire moda, design e ambiente risulta vincente – ha detto Croci - : è un modo per avvicinare i giovani all'ambiente in modo nuovo e creativo". "Per ottenere risultati concreti a favore dell'ambiente – conclude l'assessore -, è importante operare anche sui comportamenti individuali ed è compito dell'Amministrazione rendere consapevole ciascuno di ciò che può fare attraverso le proprie scelte, comprese quelle sull'abbigliamento e sull'alimentazione".Il salone intende sensibilizzare il pubblico su temi come il riciclo e il risparmio di acqua ed energia, lo smaltimento intelligente dei rifiuti, il recupero di materiali, le tecniche di lavorazione a basso impatto ambientale e sui prodotti naturali o della tradizione resi attuali grazie alla ricerca e all'innovazione.



--
Redazione www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *