Cerca nel blog

mercoledì 17 settembre 2008

EMDOLA ALLA SAPIENZA DI ROMA: ODONTOIATRIA ITALIANA DIVENTA EUROPEA CON IL MASTER IN LASER - 18 SETTEMBRE



 

Comunicato Stampa

 

 

EMDOLA: L'ODONTOIATRIA ITALIANA DIVENTA EUROPEA

 

Alla Sapienza di Roma il primo Master Europeo in Odontoiatria

 

Presentazione – giovedì, 18 settembre 2008 – ore 15,00

Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche

Aula 1 – Via Caserta, 6 - Roma

 

 

Roma (14/09/08) – Anche Roma tra le prime sei sedi universitarie europee a proporre EMDOLA – European Master Degree on oral laser applications - il primo master europeo nell'ambito dell'Odontostomatologia, nato dalla collaborazione scientifica e didattica di più sedi universitarie appartenenti alla UE.

Sarà il Professor Luigi Frati -  Preside della I Facoltà di Medicina e Chirurgia – ad inaugurare il corso giovedì 18 settembre alle ore 15,00 presso il nuovo Dipartimento di Scienza Odontostomatologica della Università Sapienza di Roma - diretto dalla Professoressa Antonella Polimeni.

Interverranno tra gli altri, la Professoressa Elettra Dorigo – Presidente del Collegio Docenti in Odontoiatria    e il Professor Jean Paul Rocca – Presidente Europeo del WFLD e Direttore del Master EMDOLA di Nizza in rappresentanza delle altre sedi coinvolte nel progetto.

<Non più  di dodici allievi per un corso composto da dieci moduli da svolgersi in due anni> spiega il Professor Umberto Romeo, Direttore del master  Emdola di Roma. <Sei atenei universitari in Europa> prosegue Romeo <offrono un comune programma di studi coerente ed aggiornato con l'obiettivo di riunire, confrontare ed ampliare la formazione nel campo dell'applicazione del laser in odontoiatria e sui tessuti peri-orali>.

<Il corso intende fornire non solo approfondite basi della fisica del laser e l'interazione con i tessuti biologici> -  aggiunge il Coordinatore Scientifico Roly Kornblit – <ma, altresì, dare dimostrazione dell'impiego di diverse apparecchiature laser nelle differenti branche dell'Odontoiatria con esercitazioni pratiche, valutazioni dei casi clinici e trattamento dei pazienti da parte degli stessi partecipanti>.

Il master EMDOLA ha ricevuto a Berlino il premio "Lifelong Learning Award Winners 2007" come migliore offerta formativa nell'ambito di tutte le facoltà afferenti alla Comunità Europea.
Oltre alle due sedi universitarie italiane – Roma e Parma - il master si svolge contemporaneamente presso gli atenei di Nizza, Liegi, Achen e Barcellona.

Il corso prevede docenti di fama internazionale provenienti da numerose accademie italiane ed europee ed è rivolto ai possessori di lauree in Odontoiatria e Protesi Dentaria, in Medicina e Chirurgia o ai laureati delle Professioni Sanitarie in possesso di una laurea specialistica e da diritto a sessanta crediti formativi annui.

 

Ufficio Stampa EMDOLA - Roma

Emilio Sturla Furnò – tel: +39 338 9064482 – e-mail: emyesse@yahoo.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *