Cerca nel blog

martedì 16 settembre 2008

GROOVE @ De Sade, il nuovo sabato notte di Milano. 20/9: Remo, Tasty Tim. 27/9: Popof

GROOVE @ De Sade, il nuovo sabato notte di Milano. 20/9: Remo, Tasty Tim. 27/9: Popof


INFO
GROOVE @ De Sade Milanowww.myspace.com/groovemilanovia Piazzi 4 (ang.lo via Valtellina) - milanoDalle 23 a tarda notte. Prezzi: 20/25 euroInfo 3487393988Ufficio Stampa & foto in hi res del club e djs: www.lorenzotiezzi.it

Per il secondo appuntamento Groove @ De Sade Milano presenta al mixer un'accoppiata niente male: Remo (Pgold) e Tasty Tim. Giovane e italianissimo il primo, inglese e colorato il secondo. Ancora una notte di elettronica di grande qualità.

GROOVE @ DE SADE MILANO (OGNI SABATO NOTTE)

"In the beginning, there was Jack, and Jack had a groove!", ecco la frase simbolo del nuovo sabato notte di Milano. Il nome è semplice e diretto: Groove, ossia ritmo. Il club è un De Sade (zona via Valtellina), completamente rinnovato in colori, arredi, stili, impianto audio e luci, consolle e privè. Completamente rinnovato anche il privè che per l'occasione viene ribattezzato Karne. Il door selector di questo nuovo spazio è molto severo, entra solo qualcuno, gli altri devono divertirsi fuori. Il privè è la parte più adulta (e misteriosa) del club, la main room invece accoglie i piaceri musicali delle guest nazionali e internazionali e il calore di una nuova postazione del dj che si distribuisce equamente tra privè e dancefloor. Tutto questo per colmare la necessità di un vero e proprio club cittadino durante il sabato sera, vicino al pubblico ma al tempo stesso internazionale. Dopo la serata d'inaugurazione del 13/9, che è stata un vero successo per ABE DUQUE e dj Cat, Il 20/09 c'è la strana coppia Remo - Tasty Tim: giovane e italianissimo il primo, inglese e colorato il secondo. Il 27/09 arriva Popof da Parigi, uno di quei nomi undeground che Groove ha il coraggio di portare in console prima degli altri. Tanti altri nomi top a ottobre 08 e per tutta la stagione.

GROOVE SETTEMBRE

20/09

REMO www.myspace.com/deeyajremo, il giovane dj producer italiano più amato all'estero

Tasty Tim (London) www.myspace.com/thelegendarytastytim, truccatissimo e amico di Boy George

Nino Lopez, Bianca (Karne)GUY J (BEDROC REC) www.myspace.com/guyj1Beppe CONVERSO www.myspace.com/bconverso

27/09

POPOF www.myspace.com/popofheretik (from Paris), un nome nuovo dell'undeground europero molto amato anche a NYC

Geppo, Gianni PalumboKarne Area: Paolo Bardelli, Matthe, Cino, Giovi


BIOGRAFIE DI ALCUNI DEGLI ARTISTI COINVOLTI NELLE SERATE GROOVE


ABE DUQUE (guest @ Groove De Sade Milano: 13/09)www.myspace.com/abeduque (abe duque records / new york, us)

ABE DUQUE è uno dei personaggi più interessanti del panorama underground odierno. nato in ecuador, residente tra new york e berlino, giunge in italia con il suo live set, peraltro poco conosciuto in italia, dove è solito suonare i vinili e con un bagaglio di esperienza che farebbe invidia a qualsiasi altro big della scena. dal padre pastore evangelista ed abile strumentista, riceve la passione per la musica ed inizia la carriera come dj negli anni '80. nei primi anni '90, diventa tastierista per il super gruppo techno program2. nel 1993 fonda tension, la sua prima etichetta discografica, che diventa terreno fertile di sperimentazioni e nuovi paradigmi sonori. con john selway, da vita alla rapture records. più recentemente crea la abe duque records e quella meravigliosa pazzia che è rancho relaxo. può essere considerato tra gli artisti più versatili, proprio perché non è possibile porre limiti all'esplorazione musicale continua alla quale abe ci sottopone. per dirla con una battuta, è il vero pioniere. oltre che per le proprie etichette, ha prodotto per l'international deejay gigolò, disko-b, tresor, mille plateaux, warner bros e almeno per un'altra dozzina di label in tutto il mondo e lo ha fatto sotto svariati pseudonimi, quali: kirlian, fantastico, super secret symphony, facil, e rancho relaxo allstars. ha inoltre collaborato con gente del calibro di richard dorfmeister, jimmy tenor, blake baxter, patrick pulsinger e dj hell. se a tutto questo aggiungiamo che ci troviamo di fronte un uomo schivo, selvatico, ma allo stesso tempo carismatico ed amichevole.

DJ REMO (guest @ Groove De Sade Milano: 20/09)www.djremo.com www.myspace.com/deejayremo

"L'arte migliore è quella in cui la mano, la testa e il cuore di un uomo procedono in accordo". Dj Remo sembra aver seguito questa regola in pieno diventando in breve tempo un artista apprezzato internazionalmente per il suo talento e la personalità carismatica. La musica di questo giovane dj/producer italiano lo precede e parla del suo mondo, del percorso che lo ha portato a reinventare costantemente il suo stile e a creare un feeling innato con il suo pubblico. Agli inizi della carriera, Remo sembrava sulla via dell'hip-hop, quando tra i ritmi e le luci di Ibiza, poco più che ventenne, diventa resident sulla terrazza del Pacha. Con grinta e determinazione , Remo inizia a suonare in alcuni club importanti di Milano fino all'incontro con il gruppo Pervert con il quale nascer un' importante sodalizio. A soli 22 anni , Dj Remo diventa resident del P:Gold, la serata più e trasgressiva diItalia che gli apre le porte alla sperimentazione di nuovi sound e gli permette di entrare in contatto con alcuni tra i più importanti dj internazionali. Tutto scorre e anche Remo cambia, arrivando ad una nuova metamorfosi del suo stile che viene influenzato da sonorità elettroniche e dark. Dopo alcune importanti esperienze internazionali, Remo continua a crescere professionalmente intraprendendo la carriera di produttore e dando vita ad importanti collaborazioni. La sua track d'esordio "Black Sabrina", uscita su Giant Wheel Records e realizzata insieme a Chelonis R. Jones, ben presto diventa una smash hit e lo fa conoscere a livello internazionale. La carriera di produttore prosegue sia con nuove release per etichette come la Dance Electric di Oliver Huntemann, sia con la firma di alcuni importanti remix come "Inside the beat" per Audiofly e "Gangsta walk" di Coolio feat. Snoop Dogg. Remo continua a sorprendere grazie all' ineguagliabile energia che trasmette nei suoi dj set e la facilità con cui la sua musica riesce a diventare parte di chi l' ascolta. Velocità, immediatezza, capacità di sperimentare e di intraprendere nuove strade rimanendo sempre fedeli a se stessi,questi sono alcuni degli elementi che fanno parte del DNA artistico di Dj Remo e che lo hanno portato ad essere uno degli artisti più interessanti del momento.

TASTY TIM (guest @ Groove De Sade Milano: 20/09)www.myspace.com/thelegendarytastytim

E' un dj di talento, ma anche un glitterato punk e androgino che fa perenne ornamento dei club internazionali. E' molto richiesto in Italia. Amico personale di Boy George, icona gay e non solo, è londinese ma vive in giro per il mondo.

POPOF (guest @ Groove De Sade Milano: 27/09)www.myspace.com/popofheretikLa sua musica è elettronica, sperimentale e pure techno. Personaggio eclettico e super undeground, di lui si sa pochissimo. I top dj comunque lo stimano molto: Tiesto, il dj n. al mondo, spesso in serata suona il suo remix di Bell's of Brighton e ha collaborato pure con Tiga, remixando la sua Sunglasses @ Night. Il suo calendario fa semplicemente paura: il 18 ottobre suona a Londra, al Party Bugged Out, a fine ottobre è ovviamente all'Ade, ad Amsterdam, il 6 dicembre al Tresor di Berlino, mecca dell'underground mondiale, e a fine novembre, il 29, è all'Nrg Club.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *