Cerca nel blog

lunedì 15 settembre 2008

Rittal e Valerio Maioli S.P.A illuminano la prima gara al mondo in notturna nella storia della Formula 1

COMUNICATO STAMPA

Rittal e Valerio Maioli S.P.A illuminano la prima gara al mondo in notturna nella storia della Formula 1

Tutto pronto per il GP di Singapore in programma per il 28 settembre 2008

Milano, 15 settembre 2008 – Rittal, azienda leader mondiale nel settore dell’Automazione Industriale e dell’Information Technology, annuncia una partnership con Valerio Maioli S.P.A, leader nell’installazione di impianti elettrici, elettronici e di telecomunicazioni, in occasione del Gran Premio di Formula 1 che si disputerà a Singapore il prossimo 28 settembre 2008.

Si tratta di un avvenimento di portata internazionale: il Gran Premio di Singapore è, infatti, la prima gara in notturna nella storia della Formula 1. La partenza è fissata alle 20,00 locali, questo permetterà agli spettatori europei di seguire la corsa nell’orario classico delle 14,00.

Per l'occasione sono previsti grossi impianti di illuminazione, che saranno in grado di illuminare la pista 4 volte più di uno stadio di calcio, non solo per motivi di sicurezza, ma anche per soddisfare le necessità della Tv in alta definizione.

La ditta che ha progettato l’illuminazione è la Valerio Maioli S.P.A. L’azienda ravennate seguirà tutte le direttive FIA per la sicurezza del circuito: poiché le monoposto non hanno i fari, la pista dovrà essere illuminata a giorno e, per garantire una perfetta visione ai piloti, saranno installati lungo il percorso 1500 punti luce con proiettori da 2000 Watt ciascuno, impiegando anche 12 generatori che garantiranno l'illuminazione della pista in caso di black-out.

Rittal completa l’opera, mettendo a disposizione 40 armadi CS e12 armadietti da palo CS per la distribuzione degli impianti di amplificazione sonora e per la gestione della rete dati in fibra ottica; 10 armadi TE di contenimento della strumentazione per l’amplificazione delle salette VIP Paddock Club e 54 Energy Box per il contenimento degli interruttori di protezione di tutte le apparecchiature installate sul circuito.

Informazioni su Valerio Maioli S.p.A

L’azienda ravennate conta due sezioni “principali”, Valerio Maioli Servizi e Valerio Maioli Impianti, e raccoglie diverse altre società collegate dove lavorano una settantina di professionisti. Si tratta di aziende che vantano competenze incrociate e perfettamente in grado di interagire a seconda delle reali esigenze della commessa: una “vocazione coordinata” che coinvolge molti settori adiacenti nell’elettronica ed elettrotecnica quali radio, audiovisivi, televisione, impiantistica elettrica e integrazione dei sistemi.

Valerio Maioli S.p.A vanta un’importante lista di referenze clienti, che comprende ospedali, aree urbane monumentali, studi televisivi, radiofonici, teatri, piattaforme minerarie off-shore e altri, per i quali sono stati realizzati impianti di pubblica illuminazione, impianti telefonici, reti di trasmissioni per usi civili, militari, sportivi (come la Formula 1), sistemi completi chiavi in mano.

Informazioni su Rittal S.p.A

Rittal S.p.A. è la filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, la più grande società del Friedhelm Loh Group, gruppo multinazionale formato da 16 aziende sinergiche e 60 consociate. Rittal, fondata nel 1961 a Rittershausen (Germania) con l'obiettivo di produrre armadi per l'elettronica, è oggi leader a livello mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando e in quello dei componenti per l'automazione industriale, per l'elettronica e per le telecomunicazioni. Presente nel mondo con 19 impianti produttivi collocati in Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti, India, Cina, Canada e Francia, Rittal può contare su circa 11.600 collaboratori collocati in tutto il mondo, 60 filiali, 70 divisioni internazionali, 150 centri logistici e di distribuzione. In Italia Rittal è presente con la sede principale a Vignate (Milano), con filiali a Bologna, Padova e Roma e impiega circa 100 collaboratori.

Per informazioni:

Comunica con Simonetta

Simonetta Palmieri/Maria Luce Frizzi

tel. 02 36515574

mail: palmieri@comunicaconsimonetta.it

m.Frizzi@comunicaconsimonetta.it

Rittal S.p.A.

Paola Morganti

Coordinamento Marketing

tel. 02 95930.1

mail: mkg@rittal.it

www.rittal.it

Francesca Terzi Comunica con Simonetta
via Bullona 21 - 20154 Milano
Tel 02 36515574
francesca@comunicaconsimonetta.it
www.comunicaconsimonetta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *