Cerca nel blog

martedì 6 gennaio 2009

Poveri ma belli Teatro Augusteo Napoli

Al Teatro Augusteo di Napoli, da venerdì 9 al 18 gennaio, "Poveri ma belli" con Massimo Ranieri, nell'inedita veste di regista e Bianca Guaccero protagonista. La commedia si rifà al famoso film, targato anni '60 del maestro del cinema Dino Risi con protagonisti Marisa Allasio, Maurizio Arena e Renato Salvatori.

Lo spettacolo è prodotto dal Sistina di Roma in collaborazione con la Titanus e sul palco, ci sarà un corpo di ballo composto da dodici elementi che si esibiranno con le coreografie di Franco Miseria. Musiche e parole delle canzoni dello spettacolo sono affidate a Gianni Togni. Una commedia musicale ricca delle atmosfere tipiche dell'eccellente esponente del cinema italiano al quale si ispira.

Il musical, dopo Napoli, partirà per una lunga tournee in tutta Italia. Nel cast, oltre alla Guaccero nel ruolo di Giovanna, Antonello Angiolillo nei panni di Salvatore e Michele Canfora in quelli di Romolo, due interpreti conosciuti dal pubblico teatrale per le partecipazioni a musical di successo. Inoltre nel cast ci saranno, Emy Bergamo, Francesca Colapietro, Fabrizio paganini, Maurizio Semeraro, Roberto Bani, Titta Graziano. Con loro un gruppo di 20 solisti e soliste. Il testo di Massimiliano Bruno ed Eduardo Falcone.

L'elegante sala, in grado di accogliere 1400 spettatori, si trova in Piazzetta Duca d'Aosta, nel centro della città. Da diversi anni propone un cartellone ricco di eventi, graditissimi ad un pubblico giovanile, anche se non mancano spettacoli più canonici. L'Augusteo, sorto agli inizi del secolo scorso, è meta preferita per cantautori italiani nelle loro tappe partenopee. Per l'ultimo spettacolo dell'attore napoletano Alessandro Siani, dal 23 dicembre al 6 gennaio, sono stati necessari due giorni di repliche per il successo, con oltre trentamila presenze.

Mario Carillo - napoli-news.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *