Niente paura! Obama non ha rifiutato la carica di presidente!
Manca poco all’insediamento e il presidente eletto Barack Obama fa notizia. In McAfee, avevamo previsto che i cybercriminali avrebbero sfruttato questo evento per sferrare i loro tipici attacchi di quando notizie importanti hanno grandi eco.
Purtroppo avevamo ragione e alcuni siti hanno già iniziato a diffondere false informazioni su questo argomento per attirare molti utenti e infettare i loro computer. Riportiamo per esempio uno di quelli scoperti più recentemente. Come potete vedere l’autore non ha esitato a far uso di sensazionalismo…
Quello che dobbiamo sottolineare è che cadendo nella trappola e utilizzando un PC non completamente protetto si sarebbe infettati dal malware W32/Waledac.gen.b.
Inoltre, il sito in questione non è opera di un pivello. E’ molto professionale, e protetto da una botnet che utilizza la tecnica fast-flux che trovate spiegata in dettaglio a questi url:
http://www.avertlabs.com/research/blog/index.php/2007/11/30/from-fast-flux-to-rockphish-part-1/
http://www.avertlabs.com/research/blog/index.php/2007/12/03/from-fast-flux-to-rockphish-part-2/
L’importante è non abbassare la guardia e non aprire senza riflettere un link ricevuto via e-mail o trovato in una ricerca!
-----
La notizia e i commenti sono pubblicati sul blog dei laboratori Avert al seguente indirizzo: http://www.avertlabs.com/research/blog/index.php/2009/01/17/do-not-worry-obama-di-not-refuse-to-be-a-president/
###
A proposito di McAfee, Inc.
Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. McAfee è costantemente impegnata nella lotta contro le più pericolose minacce alla sicurezza. L’azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Grazie a un riconosciuto team di ricerca, McAfee crea soluzioni innovative che proteggono gli utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider consentendo loro di essere conformi alle normative, proteggere i dati, evitare interruzioni delle attività, identificare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la loro sicurezza.
Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com
Per Informazioni: | |
Ufficio Stampa McAfee, Inc. Tel: 02/55.41.71 Fax: 02/55.41.79.00 | Prima Pagina Comunicazione Tel: 02/76.11.83.01 Fax: 02/76.11.83.04 e-mail: tania@primapagina.it; benedetta@primapagina.it; silvia@primapagina.it |
Nessun commento:
Posta un commento