Molto semplicemente, devi scrivere degli articoli inerenti al tuo sito, blog o prodotto (questa tecnica infatti è largamente usata per vendere prodotti). A questo punto, affidandoti a dei siti che ti permettono di pubblicare articoli, scrivi e mandi i tuoi articoli. In questo modo cosa succede? Ottieni visibilità subito, nell'istante in cui esce l'articolo, sia a lungo termine, grazie alle persone che cercano sui motori di ricerca gli argomenti di cui parli nei tuoi articoli.
La scelta dei siti su cui pubblicare i tuoi articoli deve essere oculata. Capita infatti che molti siti non pubblichino i tuoi articoli oppure li pubblichino ma che questi ultimi non siano per niente visibili. Pubblicare su siti del genere è un immenso spreco di tempo. Personalmente, di tutti i siti per cui ho scritto, solo 3 mi hanno portato un sacco di visitatori sul sito. I portali sono:
- Squidoo: http://www.squidoo.com/lensmaster/referral/hornedcrosis
- Articoli dal Web: http://articoli-dal-web.blogspot.com
- Articoli Online: http://www.articoli-online.com
Fare Article Marketing è semplice e porta tantissimo traffico sul tuo sito internet, il tuo prodotto o il tuo blog. Non servono lauree particolari o chissà quali capacità Shakespeariane nello scrivere. Tutto quello che ti serve è voglia di fare e di incrementare la tua visibilità. Il resto arriverà da se.
Nessun commento:
Posta un commento