Cerca nel blog

giovedì 20 novembre 2014

Con McItaly la nuova sfida di McDonald’s: far assaggiare carni pregiate IGP a 2 milioni di Italiani

                                                                                                                                                             

Presentata oggi a Roma con ospiti d'eccezione la quinta edizione di McItaly.
Dal 27 novembre, per 6 settimane tutti gli Italiani potranno assaggiare i panini con carni Chianina e Marchigiana.

Roma, 20 novembre 2014 Le eccellenze della carne italiana tornano a essere protagoniste dell'offerta McDonald's: dal 27 novembre nei quasi 500 ristoranti McDonald's di tutta Italia si alterneranno infatti i due nuovi panini McItaly Chianina e McItaly Marchigiana. Grazie alla distribuzione attraverso una rete che tocca tutta Italia e al loro prezzo accessibile, i due nuovi panini confermano la volontà di McDonald's di contribuire alla conoscenza dei prodotti del nostro territorio e alla qualità della filiera italiana delle carni pregiate, generalmente riservata a una nicchia di consumatori. 

È stata infatti presentata oggi a Roma la quinta edizione di McItaly alla presenza di Roberto Masi, Amministratore Delegato McDonald's Italia, Stefano Mengoli, Presidente del Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP e di un ospite d'eccezione: Diego Abatantuono, che insieme a Enrico Ricci, macellaio della Macelleria Ricci di Trequanda (SI) ha tenuto una e vera e propria "lezione di Chianina e Marchigiana".

L'appuntamento con McItaly, che l'anno scorso ha conquistato gli Italiani con Gran Chianina e Gran Piemontese, andati a ruba con oltre 2 milioni di hamburger venduti in poche settimane, torna a grande richiesta anche quest'anno proponendo due nuove ricette a base di carni pregiate italiane: i due nuovi panini McItaly Chianina e McItaly Marchigiana sono infatti realizzati con hamburger di carne 100% Chianina e carne 100% Marchigiana da Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP.

"Il successo del 2013 ci ha mostrato che gli Italiani vogliono avere la possibilità di apprezzare i prodotti di eccellenza che il nostro Paese produce" ha dichiarato Roberto Masi, Amministratore Delegato McDonald's Italia. "Ecco perché abbiamo scelto di ribadire il nostro impegno in questa direzione, per rendere accessibili a tutti attraverso la nostra rete di 500 ristoranti le carni pregiate italiane."

L'iniziativa è il frutto dell'incontro tra McDonald's e il Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP, che garantisce l'origine delle razze Chianina e Marchigiana.

"Il nostro plauso a questa iniziativa di McDonald's, che per il secondo anno propone in tutti i propri ristoranti l'eccellenza della qualità della carne italiana, quella certificata con il marchio IGP Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale – ha affermato Stefano Mengoli, Presidente del Consorzio. "Ulteriore nostra grande soddisfazione risiede anche nella scelta di presentare, oltre che l'hamburger di razza Chianina, anche l'hamburger di razza Marchigiana, a dimostrazione del grande lavoro svolto da tutti i nostri allevatori dell'Appennino centrale, con fatica, passione ed amore".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *