Cerca nel blog

domenica 30 novembre 2014

Stibbert veste Vintage, 6-7-8 dicembre


STIBBERT VESTE VINTAGE”
6/7/8 DICEMBRE
TORNA L'EVENTO VINTAGE PIU' GLAMOUR
DELLA CITTA'


Si terrà il 6, 7, e 8 dicembre prossimi l'edizione autunno/inverno 2014 dell’evento vintage più glamour della città!
Sarà la splendida Limonaia Stibbert con il suo esoterico giardino a fare da cornice a “
Stibbert veste Vintage”, un evento dedicato alle atmosfere di epoche passate promosso e organizzato da MID Firenze e Associazione Culturale Heyart.

"Stibbert veste Vintage", con il patrocinio del Q5 del Comune di Firenze, sostiene l'associazione Soccorso Clown Onlus, un'importante realtà fiorentina ideatrice e pioniera della figura del “clown ospedaliero” che affianca lo staff medico e infermieristico attiva anche all'Ospedale Pediatrico Meyer.


Rendez-vous dunque sabato 6 dicembre dalle 16 fino a tarda notte, domenica 7 dalle 10.30 alle 22 e lunedì 8 dalle 10,30 alle 19 alla Limonaia Stibbert, via di Montughi, 4. Un'occasione da non perdere per chi vuole scovare abbigliamento vintage, capi e accessori usati, bijoux fatti a mano, vestiti per bambini, modernariato, oggetti da collezione, creazioni artigianali.
 Un ghiotto programma di eventi farà da cornice alla due giorni vintage.

Sabato 6 dicembre:
Alle 16 Grande apertura della Limonaia e del suo giardino.
Dalle 19 Rendez-vous con Tony Topazio e Fred Gramigna (very very vintage dj's)
Dalle
22 STAR_T Party* in consolle Coqò Djette. Cha cha cha, cumbia, ritmi latini, elettronica da party, reggae, insolite canzonette italiane anni 50 e 60 e hip hop sapientemente frullati nel mixer della giovane selecter.
 
Domenica 7 dicembre:
Alle 11,30 Spettacolo per bambini “33 Risate” a cura di Soccorso Clown Onlus. Divertimento assicurato per i più piccoli con lazzi e magie, improvvisazioni e giochi degli esilaranti nasi rossi.
Dalle 13 Lunch time con dj set a cura di JddJ aka Miss Piggy, la dj trasformista che vi coinvolgerà con Atmosfere Swing, Jazz, World Music, Funky e Perle tremendamente Italiane
Dalle 18 Sfilata di moda "Cristina Ricci per Stibbert veste Vintage", in passerella le sue ultime collezioni ispirate al mondo militare e a quello dei pirati.
Dalle 19 Swing apero' time con (il Ragazzo Scimmia*) Gabriele Moresco

Lunedì 8 dicembre:
Dalle 13 Lunch time con dj set a cura di JddJ aka Miss Piggy e il suo sound retrò
Dalle 15 Stibbert Christmas Afternoon a Sorpresa


La Limonaia ospiterà inoltre la mostra di dipinti “Vorrei incontrarti sul mio polsino sinistro - La Récréation” di Piero Angelo Orecchioni.

Il Salone delle Feste del Museo Stibbert ospiterà invece la mostra “Workear abiti da lavoro del Novecento” di Danilo Ceri. In esposizione modelli di abiti da minatore e contadina, con interessanti patchwork d'epoca e in denim jeans di primi novecento dalla straordinaria collezione di Danilo Ceri.

Per dare un tocco vintage al vostro look e sperimentare acconciature retrò sarà a disposizione un corner dedicato al “Trucco&Parrucco a cura di Eleonora Fantechi e Julia Wakabayashi.
Durante l'evento sarà attivo un servizio food&drink a cura di Popcafè.

Nel corso dell'evento sarà possibile effettuare visite guidate al Museo Stibbert e laboratori per bambini, entrambi al costo promozionale di 2 euro.

Domenica 7 dicembre:
Alle 10 e alle 11 Visite guidate allo Stibbert.
Alle 10,30 Laboratorio per bambiniSe fossi un cavaliere?”: in una cornice da favola i più piccoli vivranno l'esperienza unica di diventare cavalieri!.
Alle 11,30 Laboratorio per bambini “Un museo da favola” Destinazione Giappone: un fantastico viaggio nelle sale giapponesi del museo attraverso il racconto di alcune fiabe.

Lunedì 8 dicembre:
Alle 10,30 e alle 11,30 Visite guidate allo Stibbert
Alle 15,30 Laboratorio per bambini "Istruzioni per l'uso" Giochi e curiosità per ricordare il museo. 
Alle 16,30 Laboratorio per bambini "Se fossi un cavaliere?" In una cornice da favola i bambini vivranno un'esperienza unica: diventare cavaliere!"
Alle 15 e alle 16 Visite guidate allo Stibbert

Per i laboratori l'età consigliata è 5/11 anni,
su prenotazione a info.heyart@gmail.com
Tel. 3338622307  


Per essere aggiornati sul programma seguiteci su Facebook alla pagina dell'evento “Stibbert veste Vintage”


Per info:

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *