Per la prima volta in assoluto nel mondo del calcio, Sony ha stretto una partnership con il giocatore dell'Arsenal e della nazionale francese, Olivier Giroud, per la campagna di "microtising" per sottolineare la resa cromatica e i dettagli ineguagliabili dei TV 4K.
Grazie alla superba qualità d'immagine dei televisori Sony 4K Ultra HD, con un livello di definizione estremamente elevato, si aprono nuove opportunità per il settore pubblicitario: da oggi, i messaggi non dovranno più necessariamente essere scritti a caratteri cubitali e questa nuova soluzione potrà essere abbinata ai più tradizionali tabelloni o manifesti, per mostrare ai tifosi seduti davanti al piccolo schermo tutto il potenziale del 4K.
La nuova attività di "microtising" – termine coniato dalla fusione di "microscopic" e "advertising", pubblicità microscopica – prevede che i loghi 4K e Sony siano applicati ai tacchetti delle scarpe di Giroud, nell'intento di sottolineare la qualità e la chiarezza che solo la tecnologia di Sony può garantire ai telespettatori del calcio.
Olivier Giroud spiega perché ha accettato di essere il testimonial di questa campagna: "Il calcio è la mia passione e voglio che chiunque lo guardi provi le mie stesse sensazioni quando scendo in campo, come se fosse lì. E questo è possibile solo con i televisori 4K. Il "microtising" mi entusiasma perché si può vedere solo in 4K e permette ai tifosi di seguire da vicino ogni mia mossa, con un reciproco vantaggio. I dettagli sono fondamentali sia per chi gioca sia per chi osserva e il 4K di Sony è in grado di fornire questo dettaglio come nessun altro." La partnership fa tesoro del successo ottenuto da Sony con la prima attività di "microtising": lo scorso anno, a Wimbledon, l'azienda ha inserito messaggi microscopici sulle unghie, le stringhe e le attrezzature sportive della tennista britannica Anne Keothavong, a riprova dell'incredibile profondità e nitidezza garantite dal 4K – ben 4 volte superiori rispetto al formato Full HD.
Motoi Kawamura, Responsabile TV Marketing e Product Planning per l'Europa, ha spiegato: "I nostri TV 4K Ultra HD si prestano perfettamente allo sport, poiché trasmettono fin nei minimi particolari il ritmo e il talento che sono valsi al calcio il meritato appellativo di 'the beautiful game'. Giroud è uno dei migliori attaccanti in Europa, nonché un autentico maestro in questa arte, e il suo genio non farà che confermare la bellezza e la chiarezza delle immagini in 4K attraverso il microtising. Le qualità di questo calciatore infiammano le partite e, con la tecnologia 4K, raggiungeranno anche chi le guarda da casa. Non riesco a immaginare candidato più adatto per questa campagna".
"Questa volta, inoltre, non ci siamo limitati agli atleti: i micro-messaggi saranno messi anche sui fili d'erba. D'altra parte, che cosa sarebbe un campione senza il suo terreno di gioco? La sinergia tra questi due elementi rispecchia quella tra il 4K di Sony e il calcio e ci auguriamo che gli spettatori possano davvero sentirsi protagonisti dell'azione."
Attualmente, la gamma di televisori 4K Ultra HD di Sony comprende nove modelli, suddivisi tra le serie entry-level X85, la serie X9 con audio superiore, la recente serie S90 con schermo curvo e la serie X95, la più all'avanguardia. Per maggiori informazioni sui TV 4K Ultra HD di Sony, visitare il sito: 4k.sony.it
Sony Corporation
Sony Corporation è un'azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell'anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.
Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.
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lunedì 24 novembre 2014
La campagna di “microtising” Sony al centro dell’azione
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