Cerca nel blog

venerdì 28 novembre 2014

LINO BANFI incontra il pubblico a Piano di Sorrento: proiettate pillole dei suoi cult

LINO BANFI RACCONTA…


A PIANO DI SORRENTO LA CONSEGNA DEL PREMIO SPECIALE DEDICATO A DINO VERDE



28 novembre 2014. Dopo il grande successo del gala di premiazione, il "Premio Penisola Sorrentina – Arturo Esposito" regala ancora un momento emozionante. Sabato 29 novembre alle ore 19 a Piano di Sorrento avrà luogo uno special event in omaggio a Dino Verde, a 10 anni dalla morte del papà del varietà televisivo e dell'umorismo. 
Tale evento segnerà la chiusura delle manifestazioni 2014 della rassegna culturale organizzata e diretta da Mario Esposito (inserita nel cartello dei Grandi Eventi della Regione Campania), e farà da ponte con la prossima edizione: il ventennale. 

La serata si svolgerà nella sala di rappresentanza del Palazzo di Città dove Pasquale Sommese, Assessore al Turismo e Beni culturali della Regione Campania, consegnerà a Lino Banfi il premio speciale Dino Verde 2014, insieme con il figlio Gustavo.  

"Dino Verde era per me un fratellone grande. Gustavo è il fratellino.  La famiglia Banfi è mezza Verde e mezza Banfi". Così l'attore pugliese che era legato da una profondissima amicizia non solo lavorativa con Verde.  Ad accompagnare Banfi ci saranno, infatti, anche i figli Walter e Rosanna (che pure ha  collaborato e lavorato con Verde). Tra gli ospiti Paola Comin e il produttore cinematografico Bruno Altissimi

L'attore incontrerà il pubblico parlando del suo passato, del varietà, della carriera, delle amicizie comuni, con incursioni nei grandi successi di Dino Verde: da "Scanzonatissimo" a "I tre moschettieri". La serata sarà arricchita da alcuni brani delle pellicole più celebri di Banfi diventate degli autentici cult come "Vieni avanti cretino", "Il commissario Lo Gatto" e "L'allenatore nel pallone".  

"Lino vince questa sezione dedicata a papà per la sua capacità di farci ridere e sorridere senza dimenticare i sentimenti – commenta Gustavo Verde. I due erano legati da una profonda stima avendo lavorato insieme in televisione nella commedia musicale Arcobaleno, per la regia di Gino Landi, e in radio in "Che domenica ragazzi". 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *