Cerca nel blog

mercoledì 26 novembre 2014

News Alert: Con il Wi-Fi Cisco il MiCo entra nel futuro alla velocità di un gigabyte per secondo

 

Con il Wi-Fi Cisco il MiCo entra nel futuro alla velocità di un gigabyte per secondo

 

 

 

Milano, 26 novembre 2014, Cisco annuncia che il centro congressi MiCo di Fiera Milano ha adottato una propria soluzione Wi-Fi di ultima generazione che consente la connessione contemporanea di venticinquemila dispositivi a un’unica rete Wi-Fi alla velocità di un gigabit per secondo.

 

Grazie all’adozione di questa innovativa piattaforma, MiCo diventa uno dei complessi convegnistici più avanzati al mondo. L'infrastruttura di rete del centro congressuale milanese è, infatti, una delle pochissime a disporre di un Wi-Fi di quarta generazione.

 

La rete senza fili Cisco consente a ogni sala, ufficio, meeting room di MiCo una connettività simultanea di un numero massimo di device pari a tre volte la capienza della sala, con una banda di navigazione da 20Mbps fino a 1Gbps.

 

L’installazione ha previsto l’utilizzo di antenne omnidirezionali e di una serie di Access Point della famiglia 3700 distribuiti nel centro congressi, a copertura totale della struttura congressuale. Le antenne sono sostenute da un'infrastruttura 10 Gigabit Ethernet basate sulla piattaforme di switching Catalyst 3650 all'accesso e 6880-X al core. I cablaggi delle sale sono stati rifatti in categoria 6 per consentire la diffusione di dati e segnali digitali in maniera altamente performante.

 

 

Cisco

Cisco (NASDAQ: CSCO) è il leader mondiale del settore IT che aiuta le aziende a cogliere le incredibili opportunità offerte dal futuro, connettendo ciò che prima non era connesso.

Per ulteriori informazioni visita il sito http://thenetwork.cisco.com.

 

Ufficio Stampa

 

Cisco

 

Prima Pagina Comunicazione

 

Marianna Ferrigno, Giulia Quaglieri

Tel: 800 787 854 

email: pressit@external.cisco.com

Marzia Acerbi, Benedetta Campana

Tel: 02/91339811

email:ciscocorporate@primapagina.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *