Cerca nel blog

mercoledì 26 novembre 2014

Claudio Sforza, Direttore Finanziario di Ilva, attiva nella produzione e trasformazione di acciaio

Claudio Sforza opera per Ilva SpA, gestita dal Gruppo Riva, che opera nella produzione e trasformazione dell’acciaio, in qualità di Direttore Finanziario

Claudio Sforza è Consulente strategico di Gamenet SpA, tra i maggiori concessionari AAMS per il gioco pubblico in Italia, il cui core business è costituito da New Slot e Videolottery.


Claudio Sforza - Wikipedia

Claudio Sforza, produzione industriale di Ilva SpA

Dal mese di agosto del 2014, Claudio Sforza ricopre il ruolo di Cfo del Gruppo Ilva. L'azienda, SpA del Gruppo Riva, è operante nella produzione e trasformazione di acciaio. Ilva produce coils laminati a caldo, a freddo, rivestiti (elettrozincati, alluminiati e zincati), banda stagnata o cromata, lamiere da treno, lamiere coils rivestite e nere, tubi saldati. Questi prodotti trovano applicazione in differenti settori strategici dell'economia, in particolare automotive, costruzioni navali, edilizio, infrastrutture civili ed industriali, energetico, ecc. Il ruolo attualmente ricoperto da Claudio Sforza all'interno dell'azienda è particolarmente importante: il CFO ha infatti la totale responsabilità delle attività finanziarie della società per la quale opera, ed il suo compito principale è quello di guidare le decisioni dell'azienda, al fine di effettuare un vantaggioso investimento dei capitali aziendali.

Claudio Sforza, consulente strategico di Gamenet

Il ruolo ricoperto da Claudio Sforza implica il possesso di determinate caratteristiche; si tratta innanzitutto di un'elevata competenza in ambito economico finanziario - come quella del manager - che deve accompagnarsi a ottime doti comunicative e capacità gestionale: il Cfo deve infatti avere sotto controllo tutto ciò che accade nell'azienda dal punto di vista organizzativo. Il manager opera inoltre in qualità di Consulente strategico di Gamenet, gaming company nata nel 2006, uno dei principali concessionari italiani AAMS per il gioco pubblico. L'azienda è attiva nei settori Newslot e Videolottery, ed offre una vasta gamma di prodotti sia per il gioco pubblico che per il canale terrestre, per quello online e di servizi che supportano i clienti e gli utenti. Gli apparecchi dei settori New Slot e Videolottery di Gamenet, pari a circa 50 mila, costituiscono il core business dell'azienda e sono connessi da una rete telematica che unisce più di 13 mila sale da gioco ed esercizi pubblici distribuiti in tutta Italia.
Visitando il profilo Wikipedia di Claudio Sforza è possibile conoscere i ruoli ricoperti dal manager.

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *