Cerca nel blog

martedì 25 novembre 2014

eCommerce. Showroomprive ottiene il Premio Nazionale all'Impresa del Futuro 2014 assegnato da Ernst & Young e L'Express


La giuria ha riconosciuto il contributo di Showroomprive in materia d'innovazione, sviluppo delle vendite attraverso il Mobile Commerce e la sua strategia di crescita internazionale 

Su iPRESSlive, NewsSocialPlatform per giornalisti, blogger e uffici stampa, a questo LINK sono disponibili ulteriori materiali relativi alla notizia (IMMAGINI ecc.)

Milano, 25 novembre 2014 - Showroomprive ottiene un nuovo riconoscimento del suo percorso imprenditoriale e riceve il "Premio Nazionale all'Impresa del Futuro 2014" assegnato congiuntamente da Ernst & Young e dalla prestigiosa rivista L'Express in Francia. 

La giuria, che da due decenni premia il lavoro delle aziende più innovative, con la miglior proiezione di business e che si distinguono in quanto motore di innovazione e creazione di impiego, ha assegnato a Showroomprive questo prestigioso premio per il riconoscimento della sua strategia di crescita internazionale. Showroomprive genera un 20% del proprio fatturato fuori della Francia, Paese d'origine, e opera in 8 mercati europei (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Polonia, Regno Unito, Olanda e Belgio). In particolare, dei suoi 350.000.000 € di fatturato a livello globale nel 2013, 33 milioni di euro corrispondono al fatturato in Italia. 

La giuria ha anche elogiato l'importante contributo di Showroomprive in materia d'innovazione e di sviluppo del Mobile Commerce, intorno al quale Showroomprive concentra buona parte della sua attività commerciale, come afferma il CEO e co-fondatore, Thierry Petit "Siamo molto orgogliosi di ricevere questo riconoscimento che premia il nostro spirito imprenditoriale e di conquista. Il "Premio Nazionale all'impresa del Futuro" è un vero e proprio riconoscimento all'impegno e al lavoro straordinario di tutti i dipartimenti e all'orientamento strategico scelto da Showroomprive. Una strategia completamente focalizzata sull'innovazione, che ci porta a proporre sempre soluzioni innovative per i consumatori, come la consegna in 24 e 72 ore o la recente implementazione della moneta virtuale Bitcoin come metodo di pagamento."

Il Mobile Commerce e l'Internazionalizzazione: motori della crescita di Showroomprive
Showroomprive, creato nel 2006 con capitale proprio e redditizio sin dalla sua fondazione, ha basato il suo sviluppo su due pilastri fondamentali che hanno permesso all'azienda di chiudere il 2013 con un Ebitda del 5%, una crescita del fatturato del + 40% rispetto all'anno precedente e annunciare una previsione di fatturato compreso tra i 480-500.000.000 di euro per il 2014 (+ 40% rispetto al 2013):

• Il Mobile Commerce: oltre il 50% del traffico e il 45% del fatturato di Showroomprive è generato attraverso dispositivi mobili (smartphone e tablet)
• Internazionalizzazione: una priorità per l'azienda che riconosce nel suo modello di sviluppo internazionale una forte fonte di crescita
Entrambi i punti, uniti all'impegno assoluto verso l'innovazione, hanno dato alla società un dinamismo che ha portato alla creazione di 600 posti di lavoro negli ultimi cinque anni, a cui se ne aggiungeranno altri 150 nel 2015.


A proposito di Showroomprive        
Showroomprive è tra i principali player delle vendite private online in Europa. Showroomrprive distribuisce più di 1.500 marchi di moda per donna, uomo e bambino, accessori, arredi, decorazioni e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, tra i suoi 16.2 milioni di soci registrati in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive riceve Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013 e il premio "Best International Growth" ricevuto dall'organismo europeo EMOTA.

Showroomprive ha realizzato un fatturato di 350 milioni di euro nel 2013, di cui il 45% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia, attualmente vanta più di 2 milioni di membri, per un fatturato che nel 2013 ha raggiunto i 33 milioni di euro (+65% rispetto al 2012). Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all'on-line nel 2006, conta una squadra in crescita di oltre 500 persone, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2. Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore" in tutti i paesi in cui opera (24h in Francia).

Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano. 





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *