Cerca nel blog

martedì 25 novembre 2014

Box doccia cristallo: la scelta più attuale

Il nuovo design contemporaneo propone spesso stanze da bagno minimali in cui le trasparenze e le linee essenziali giocano un ruolo fondamentale.
Il box doccia dunque assume importanza in tal senso perchè occupa uno degli spazi principali nella stanza.
Anche i materiali sono importanti per l'effetto finale. In commercio è possibile scegliere il box doccia in pvc o in cristallo.
Il primo è stato un po' superato nel tempo dal cristallo che per diversi motivi risulta la scelta più consigliata.
Box doccia cristallo o vetro temperato, così viene definito per il trattamento a cui viene sottoposto tramite il calore che “indurisce” il vetro. Questo procedimento trasforma il vetro attribuendo sicurezza al materiale poiché in caso di accidentale rottura tenderà a frantumarsi recando il minor danno possibile. Inoltre, il box doccia in cristallo è più igienico perchè impedisce la formazione di muffe e batteri. Il cristallo prevede una pulizia più semplice e rimane inalterato nel tempo a differenza del pvc che spesso si graffia. Il vetro temperato è disponibile in più sfumature di colore o in versione satinata, che possono accostarsi nel miglior modo possibile al design scelto.
Il box doccia in cristallo si adatta dunque ad ogni stile, e donerà un tocco di eleganza e stile a prescindere dall'arredo bagno scelto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *