Cerca nel blog

venerdì 7 novembre 2014

Register.it fa squadra con Fiera Bolzano e, in occasione di Biolife, promuove il .bio




 

 

Register.it fa squadra con Fiera Bolzano

e, in occasione di Biolife, promuove il .bio

 

In occasione della fiera dell'eccellenza biologica, Register.it regala il nuovo dominio .bio agli espositori e offre promozioni e occasioni di formazione ai visitatori per aiutarli a cogliere le opportunità del mondo digitale

 

Bolzano, 7 novembre 2014 – Register.it - brand italiano del Gruppo DADA, leader in Italia nel mercato di domini, hosting, soluzioni di e-commerce e advertising digitale – fa squadra con Fiera Bolzano e in occasione di Biolife - vetrina dell'eccellenza biologica che si apre oggi a Bolzano - promuove il nuovo dominio .bio offrendo opportunità di formazione e promozioni agli oltre 200 espositori e più di 30.000 visitatori provenienti da tutta Italia e dall'Estero. 

 

Concepito dal registry Starting Dot in partnership con IFOAM (Federazione Internazionale dei movimenti per l'Agricoltura Biologica), il .bio è stato espressamente creato per promuovere il riconoscimento online di tutti i protagonisti del biologico, dai produttori, ai distributori, agli enti e organi preposti alla certificazione e controllo, ai media di settore. Tutti coloro che desiderano registrare un .bio si devono infatti impegnare a rispettare i principi dell'agricoltura biologica e biodinamica stabiliti da IFOAM. Un sito web con estensione .bio rappresenta quindi una garanzia di affidabilità. Disponibile da pochi mesi, il .bio ha già riscosso grande interesse ed è già il più registrato dei nuovi domini sul portale Register.it.

 

La partnership con Fiera Bolzano è proprio volta a supportare aziende e professionisti nel loro percorso di accreditamento in rete attraverso il nuovo dominio tematico, che d'ora in poi caratterizzerà gli indirizzi e-mail e i siti web dei professionisti delle filiera bio e che Register.it si sta impegnando a incentivare a Biolife.

E il primo a crederci è proprio Fiera Bolzano  che ha scelto Register.it per registrare il sito di Biolife bio-life.bio, ma Register.it offrirà anche il dominio .bio a titolo gratuito a tutti gli espositori della fiera e riserverà sconti e promozioni particolari ai visitatori.

 

In fiera sarà possibile documentarsi sulle opportunità offerte dal .bio e in concomitanza con l'evento Register.it lancia anche un workshop gratuito online che si svolgerà il 18 Novembre alle ore 11.00 per aiutare aziende e professionisti ad approfondire il tema dei nuovi domini e in particolare i vantaggi del .Bio. Un'occasione di formazione facilmente accessibile iscrivendosi all'indirizzo corsionline.register.it

 

"Quello del Biologico è un mercato in crescita. Il Rapporto Ancc-Coop 2014 descrive un carrello della spesa più selettivo: gli italiani non rinunciano alla qualità e soprattutto è boom di cibi biologici che rappresentano oltre 700 milioni di giro d'affari. L'Italia ha conquistato la leadership in Europa per le esportazioni di prodotti biologici e in questo scenario di grande attenzione da parte dei consumatori anche le nuove frontiere del digitale possono supportare lo sviluppo del sistema agroalimentare italiano e la disponibilità del nuovo dominio di primo livello .bio consentirà ai player della filiera biologica di essere più facilmente riconoscibili per cogliere le opportunità del web in un momento in cui la nuova piazza della spesa è di fatto Internet", dichiara Claudio Corbetta, Amministratore Delegato di Gruppo DADA.

 

"Siamo entusiasti di questo accordo con Register.it per promuovere la diffusione del .bio, perché crediamo che rappresenti un'opportunità unica per portare il messaggio del biologico nell'era del digitale. Il biologico è un tema di grande interesse come dimostra il tutto esaurito dell'evento", afferma Fabio Dacol, Project Manager di Biolife.


 

 

Per ulteriori informazioni:     

www.register.it/domains/tld/bio

 

Facebook   Twitter   YouTube   Google+    Pinterest


Gruppo DADA

DADA S.p.A. - quotata al segmento STAR di Borsa Italiana - è uno dei principali player europei nella fornitura nei servizi professionali per la presenza e la visibilità in Rete di persone ed aziende e vanta oltre 520 mila aziende clienti e più di 1,7 milioni di domini di gestione.

DADA opera in Italia attraverso Register.it S.p.A., leader nella fornitura di servizi di registrazione di domini, hosting, protezione del brand e pubblicità digitale. Register.it propone ai suoi clienti un'offerta di servizi professionali accessibili tramite la Rete e gestibili attraverso strumenti di controllo semplici e intuitivi. È inoltre il primo operatore italiano accreditato presso ICANN.

A livello internazionale DADA è presente in Spagna, Regno Unito e Irlanda, Francia, Portogallo e Olanda rispettivamente attraverso i marchi Nominalia, Namesco, PoundHost, Register365 e Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *