Cerca nel sito

giovedì 11 agosto 2016

N22 GASOMETRO 2016: PARTE OGGI LA PRIMA EDIZIONE DI "DOGDAY SENZA FRONTIERE"


Il grande evento dell'Estate Romana, giunto al quarto anno, proporrà fino al 17 settembre proiezioni cinematografiche, grandi dj, serate a tema e grandi ospiti

GASOMETRO 2016: PARTE OGGI LA PRIMA EDIZIONE DI "DOGDAY SENZA FRONTIERE"
Nelle diverse lezioni si parlerà di comunicazione e linguaggio del cane, di apprendimenti e di associazioni mentali, della ricompensa positiva e di come quando e perché premiarlo.


Parte a Roma, nel suo quartiere Ostiense, all'interno della rassegna culturale Gasometro 2016, la prima edizione dei "DogDay senza frontiere": VirtuesDog & EmotionsDog presenteranno stasera e nelle serate dell'1, 8 e 15 settembre, a partire dalle 18, organizzate da Toni De Vito e Marzia Zonetti, giochi, esercizi e tunnel per voi e per i vostri amici a quattro zampe.

Nelle diverse lezioni si parlerà di comunicazione e linguaggio del cane, di apprendimenti e di associazioni mentali, della ricompensa positiva e di come quando e perché premiarlo. Parleremo di segnali calmanti che utilizzano i cani per autocalmarsi e per calmare gli altri. 

Saranno insegnati esercizi per il richiamo, passeggiate rilassanti a guinzaglio lento; nose work (esplorazione) e giochi di naso per abituare il cane ed il proprietario a rilassarsi insieme; mobility dog ed esercizi con percorsi e tunnel per favorire la collaborazione con il proprietario; esercizi di attivazione mentale per stimolare i cani favorendo specifici apprendimenti e problem solving.

"Le lezioni saranno gratuite - spiega Toni De Vito - e comprendono attività educative, istruttive, interattive, di socializzazione e di gioco per stimolare l'intelligenza dei nostri cani, mantenerli attivi permettendo ai proprietari di divertirsi con i propri compagni a 4 zampe in modo amichevole e creativo per migliorare il legame affettivo e la confidenza, per soddisfare le sue esigenze di movimento e di svago. Attraverso il gioco si possono proporre delle alternative ai loro comportamenti errati, educarli in modo efficace e duraturo, superare alcune paure, abbassare il loro livello di stress e vincere la noia confrontandosi con gli altri per stringere relazioni e non aver timore dei suoi simili e dell'uomo".

Possono partecipare tutti i cani dai 4 mesi in su. Per info e adesioni: tonidevito@virtuesdog.it.

L'AGOSTO AI PIEDI DEL GASOMETRO - Prosegue a Roma la rassegna culturale "Gasometro 2016", anche ad agosto. 

Una lunga via di sedute all'aria aperta e di graffiti, di colori e di musica, dove passeggiare, rinfrescarsi, rilassarsi ai piedi del Gasometro. 

E dove vivere le giornate più calde dell'estate, sorseggiando i drink più buoni e gli hamburger più gustosi, come quelli de Il Borgo.  

Oltre ai singoli chioschi di pizza al taglio, di cocktail e di granite, nell'area sono presenti anche altri ristoranti: Tower Gasometro, che propone birre e hamburger; Gawa, sushi bar e bruschetteria, con cocktail e birra artigianale.

A rendere speciale il luogo, però, è il suo calendario di eventi: i dance floors, i concerti live, le proiezioni cinematografiche e tanti altri piccoli eventi, anche per i vostri cani, che renderanno le serate, di turisti e romani, ricchi di iniziative e di intrattenimento. 

Il grande evento dell'Estate Romana, giunto al quarto anno, proporrà fino al 17 settembre proiezioni cinematografiche, grandi dj, serate a tema e grandi ospiti

Lo spazio di Riva Ostiense, aperto dalle 19 fino alle 4 del mattino, offrirà ancora divertimento e cultura al grido di "Core d'Acciaio". 
L'organizzazione si avvale della direzione di Edoardo Frullini, Nico Di Crescenzo, Andrea Paolotti ed Emanuele D'Aniello per l'arte e di quella di Daniele Frullini per la musica. Di seguito gli eventi da segnalare sul vostro calendario.

TUTTE LE PROIEZIONI DI AGOSTO - Le proiezioni si interrompono per un paio di settimane, per tornare giovedì 25 agosto con "Fino a qui tutto bene", con la presenza speciale di Silvia D'Amico e di altri componenti del cast. 
La proiezione agostana si conclude con due grandi cult: venerdì 26 agosto "Frankestein Junior" di Mel Brooks, martedì 30 "Il cigno nero" con Natalie Portman e  Vincent Cassel.

LA MUSICA DI GASOMETRO 2016 - Due i locali di riferimento per il divertimento della notte
La programmazione del Faro abbraccia tutti i tipi di musica, dall'underground a quella emergente, dal tango a quella più commerciale: giovedì "Cowlik", venerdì "Rum", sabato "Forever Young", domenica e martedì le serate di tango. 
Per quanto riguarda il Borgo, che fonderà musicalità dance e pop a quelle più dure del punk e del reggae, giovedì è il turno di "Can You Feel it", venerdì di "Lady Coco", sabato di "Fare festa".

TUTTI I CONCERTI LIVE DI AGOSTO - Da segnalare le date speciali musicali, quelle con i live, tutti a partire dalle ore 22. Mercoledì 17 gli G&G Jazz faranno rivivere le atmosfere swing di altri tempi. 
Martedì 23 agosto a far ballare tutta Riva Ostiense ci penserà il Soul romano nato dall'incontro tra Tahnee Rodriguez e Massimo Cantisani, mentre mercoledì 24 toccherà a Sarah Jane Olog, già concorrente di alcuni famosissimi talent show televisivi, e il chitarrista Egidio Marchitelli. 
Il mese di agosto si concluderà con le performance musicali di Marco Liotti & Fifty Fifty, che martedì 30 riproporranno le canzoni più famose degli anni '50 '60, e con le Strane Dissocianze Feat. Eric Danel, djset che mescola il sax alle percussioni, che suoneranno il 31 agosto.
IL TEATRO DI GASOMETRO 2016 - Una breve e meritata pausa per il Teatro del Gasometro, che nelle scorse settimane ha portato sul suo palco personaggi del calibro di Vinicio Marchioni, Giorgio Tirabassi, Maria Letizia Gorga e Augusto e Toni Fornari. Questo l'unico appuntamento da segnare:
Mercoledì 31 agosto ore 21.15 "A sciuque". Regia Ivano Picciallo e Chiara Spoletini. Con Adelaide Di Bitonto, Giuseppe Innocente, Igor Petrotto, Ivano Picciallo, Francesco Zaccaro. 
Scene e costumi Lorena Curti. Disegno Luci Fabio Durastante. Il luogo dove vive l'azione scenica è uno spazio vuoto, colorato da una sparuta presenza di abiti sul fondo. 
Luci e ombre guidano lo spettatore a prender parte al viaggio inconsapevole di Nicola, alla ricerca di una risposta all'ormai ossessiva domanda, che forse gli ha cambiato la vita: cos'è il gioco?

ALTRE INFORMAZIONI - La location si trova su Riva Tevere Ostiense: si accede da via del Porto Fluviale e dal Ponte della Scienza
L'ingresso è sempre libero e gratuito, eccetto per gli spettacoli teatrali, dalle 18:30 in poi. Ulteriori informazioni sulla relativa pagina Facebook.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI