Cerca nel blog

giovedì 25 agosto 2016

Lascia una Traccia per il Centro Italia: la musica si organizza per i terremotati


Prosegue su Facebook l'iniziativa spontanea per la messa in vendita di un e.p. digitale i cui proventi saranno destinati alle vittime del terremoto


Ci dicono che prevedere catastrofi naturali come quella che ha colpito l'Abruzzo, poi Messina, poi l'Emilia e ora il Centro Italia non sia ancora possibile. 

Fortunatamente ciò non ci vieta di arrestare l'irrefrenabile macchina della solidarietà.

Così spontaneamente Riccardo Sada, giornalista per diverse testate specializzate in musica dance, ha avuto l'idea di raccogliere fondi per i terremotati del Centro Italia tramite la messa in vendita di una serie di e.p. digitali con pezzi donati da tutti i dj che vogliano farne parte.


Chiunque sia intenzionato a partecipare, può inviare il proprio brano inedito mp3 (oppure in formato Wave via Ftp/transfer) a: info@riccardosada.com specificando che il brano in oggetto costituisce una donazione per il progetto "E.P. Terremoto Centro Italia".


Tutti i proventi saranno devoluti alle vittime del tragico terremoto.


L'iniziativa è ancora in corso d'opera, ma al momento vige la parola d'ordine "azione e subito" non vogliamo che con la solita prassi italiana la gente dimentichi. 


Man mano che l'iniziativa si delineerà, tutti gli aggiornamenti verranno postati all'interno del gruppo dedicato su Facebook, al quale si può aderire tramite questo link: 


Oltre ai dj, si ricercano etichette discografiche che sposino l'iniziativa archiviando e gestendo i materiali e occupandosi di programmare le uscite tramite distributori digitali, e tutto il supporto di media, radio, tv e carta stampata affinché anche il mondo della musica possa fare qualcosa di concreto per far fronte a un'emergenza che tocca tutti nel profondo.


Attenzione, questa iniziativa è totalmente open content.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *