Cerca nel blog

venerdì 26 agosto 2016

Giovedì 1 settembre 2016 - "L'ABC del calcio di Massimiliano Allegri, con l'intervista di Alessandra Bocci" per la Rassegna "La Bella Estate"

Il calcio per i bambini: sport, cultura, benessere fisico e mentale, valori della vita. 
Il pallone vuol dire tanto... a raccontarlo è l'allenatore Massimiliano Allegri

Europei 2016 archiviati, già dimenticati. Rio 2016  ancora negli occhi. Un'estate che sta finendo, tra poco i bambini e i ragazzi torneranno sui banchi di scuola. Ma già da qualche giorno le scuole di calcio hanno iniziato gli allenamenti con i propri bambini e ragazzi. Campionato di calcio di serie A partito alla grande... 

Una passione per il calcio che non finisce mai... e proprio in questo contesto si inserisce la presentazione del piccolo, ma delizioso, vademecum che l'allenatore livornese della Juventus, Massimilano Allegri, ha scritto per i bambini. 

All'interno della Rassegna "La Bella Estate" organizzata  in collaborazione tra il Comune di Livorno e la Cooperativa Itinera, giovedì 1 settembre alle ore 19,00 presso VIlla Maria (Livorno, Via F. Redi, 22), il giornalista sportivo Giorgio Billeri presenterà a un pubblico di bambini, ma anche di grandi, "L'ABC del calcio di Massimiliano Allegri, con l'intervista di Alessandra Bocci" edito di recente dalla casa editrice Sillabe. 

Alessandra, giornalista della "Gazzetta dello Sport" e  cara amica di Massimiliano, si è divertita a intervistarlo per i bambini e a farsi raccontare i suoi vincenti segreti. 

Divertimento, educazione, nutrizione, cultura: questi i concetti che ricorrono scorrendo il libro. Abc richiama le basi, i rudimenti del calcio, ma anche della vita. Allegri ha voluto, giocando proprio con l'alfabeto, regalare ai calciatori del futuro la sua visione del mondo e del pallone. 

Così si  parla di amicizia come base del gruppo e del gioco, di "ho sbagliato" come assunzione di responsabilità e di crescita personale, di mamma e papà come figure importanti nella vita anche calcistica del proprio figlio. 

Tante le sorprese e le notizie presenti nel volume, con una rassegna del calcio nel cinema e nei cartoni animati. Il libro è illustrato dalla penna di Fabio Leonardi. Insieme a Giorgio Billeri saranno presenti Amerigo Lessi, amico e compagno di gabbionate di Allegri, e alcuni piccoli calciatori della Scuola Calcio Picchi guidati dal loro istruttore Claudio Iozzo.

Una parte del ricavato delle vendite del volume sostiene le associazioni onlus AGBALT, Livorno e DYNAMO CAMP, Pistoia 


LA BELLA ESTATE
Incontri con l'autore nel giardino di Villa Maria
BIBLIOTECA LABRONICA "F. D. GUERRAZZI" - VILLA MARIA - VIA REDI 22 LIVORNO

organizzato dal Comune di Livorno e da  Coop Itinera

Giovedì 1 settembre, ore 19.00
Giorgio Billeri
giornalista sportivo de "Il Tirreno"
presenta

L'ABC del calcio di Massimiliano Allegri
con l'intervista di Alessandra Bocci
s i l l a b e  2016

ingresso libero
per info: 0586 219265 - labronica@comune.livorno.it










--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *