Cerca nel blog
lunedì 22 agosto 2016
RIO 2016 - CAMPAGNANO (FIT&GO): "AZZURRI TRA LUCI ED OMBRE. GLI ITALIANI INCOMINCINO A FARE SPORT"
"Il risultato dell'Italia alle Olimpiadi di Rio de Janeiro poteva essere molto migliore, non siamo ancora all'altezza dei big mondiali. Dobbiamo crescere nella nostra cultura sportiva, soprattutto individuale". Così Marco Campagnano, Amministratore Delegato Fit&Go, centri di fitness che abbinano EMS (ElettroMioStimolazione) ed esercizio a corpo libero.
"Le buone prove in alcuni sport di squadra come pallanuoto e volley non possono far dimenticare il cattivo andamento negli sport individuali come l'atletica leggera. Per migliorare le nostre performance dobbiamo puntare su una vera e propria rivoluzione del nostro approccio allo sport. Secondo Eurobarometro il 60% degli italiani non pratica alcuno sport, dati ben al di sotto della media europea ferma al 42%. Non è perciò solo questione di investimenti pubblici nello sport. Gli italiani devono incominciare ad avvicinarsi con sempre più confidenza alla pratica sportiva".
Secondo recenti dati ISTAT, infatti, solo il 26,5% degli italiani si dichiara fisicamente attivo, mentre appena un italiano su tre ha dichiarato di praticare uno o più sport nel tempo libero. Numeri molto lontani dai nostri principali competitor come Francia, Stati Uniti, Cina e i paesi scandinavi.
"Dobbiamo riavvicinare chi guarda lo sport solo in Televisione - sottolinea ancora Marco Campagnano - Per raggiungere questo obiettivo può aiutare anche l'evoluzione tecnologica. Noi di Fit&Go attraverso l' Ems (ElettroMioStimolazione) stiamo riuscendo a ottimizzare i tempi di allenamento e migliorare le performance sportive. Anche così possiamo andare incontro alle persone con meno tempo e che necessitano di essere maggiormente seguite".
Fit&Go è un franchising di centri di fitness che utilizzano un sistema di allenamento Total Body basato sull'elettrostimolazione EMS e sull'allenamento a coropo libero.
Il tutto coordinato da un personal trainer in programmi di 20 minuti.
Fit&Go è presente con tre centri a Roma, due a Bologna e uno a Torino, Verona, Sassari e Aversa.
Per maggiori informazioni www.fitandgo.it
--
www.CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento