Cerca nel blog

lunedì 22 agosto 2016

RIOLO TERME (RA) - ELISA DEL PRETE SI AGGIUDICA IL XII "RI...CANTARE A RIOLO"

Elisa Del Prete
Michela Mussoni
Rachele Romani
Le prime tre classificate
Key-T Katrin Roselli
Sgabanaza

RIOLO TERME (RA) – Elisa Del Prete, una ragazza di 13 anni di Pesaro, si è imposta nell'ambito della XII edizione del concorso canoro nazionale "Ri…Cantare a Riolo" interpretando il brano "A mano a mano" di Riccardo Cocciante. 


Alle sue spalle (secondo posto) Michela Mussoni (15 anni) di Sant'Arcangelo di Romagna (Rn) con "In equilibrio" di Ilario Porceddu. 


Sul terzo gradino della graduatoria si è piazzata Rachele Romani (16 anni) di Rimini con "Mi sei scoppiato dentro al cuore" di Mina. 


Dopo le prime tre gli altri tredici concorrenti che hanno animato la finalissima della manifestazione canora promossa dall'Associazione Culturale Romagna con la collaborazione della Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale, Comune e Pro Loco di Riolo Terme e la fattiva partecipazione dell'Associazione Albergatori e Commercianti della cittadina termale rappresentata per l'occasione dal sindaco Alfonso Nicolardi. 


La  prime tre classificate si sono aggiudicate, nell'ordine, un soggiorno week-end all'Hotel Baltic, all'hotel Smeraldo ed all'Hotel Atlantic di Giulianova.  


L'appuntamento, nel corso della serata domenicale, ha fatto registrare la partecipazione del comico Romagnolo Sgabanaza al secolo Pier Giuseppe Bertaccini che ha impostato la sua pungente ilarità dissertando su suocere, mogli e mariti. 


Dal palco di ricantare si è esibita anche come ospite la giovane cantante veneta Katrin Roselli in arte Key-T Katrin con due efficaci interpretazioni del suo repertorio. 


Soddisfatta per l'esito della manifestazione la presidente dell'Associazione Culturale Romagna Giuliana Montalti: "Il duro e continuo lavoro è stato ripagato ampiamente dalla indiscussa qualità di tutti i partecipanti, dalla competenza della giuria e dalla larga partecipazione di pubblico. Tra poco inizieremo a lavorare per il tredicesimo concorso". 


Tutte le serate di "Ri…Cantare a Riolo" (qualificazioni, semifinale e finale) sono state condotte da Mauro Turrini. 
                   
 Alfonso Aloisi                                    
  

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email