Cerca nel blog

sabato 10 dicembre 2005

Babbo Natale sul sulky per i bambini di oncologia dell'Umberto I

Con il patrocinio di Ambasciata di Finlandia - Ambasciata europea di Babbo Natale- Ente nazionale finlandese per il turismo e con la collaborazione di Finnair "Il mio futuro Onlus" e Bazar presentano: Babbo Natale sul sulky!

Dalla Finlandia a ritmo di trotto per i bambini di oncologia pediatrica dell’Umberto I
Lunedì 26 dicembre dalle ore 14.30
Ippodromo Tor di valle - via del mare km 9,3, Roma

Il 26 dicembre a Tor di Valle la più suggestiva fiaba natalizia da raccontare a grandi e piccoli!
Il mio futuro onlus e Bazar arricchiranno l’ ippodromo dei protagonisti, dei colori e dei sapori originali del Natale Finlandese. Ospite speciale proprio lui, dal paese d’origine, con moglie ed elfi al seguito: Babbo Natale!

Una mostra di acquarelli del giornalista documentarista Fabrizio Carbone e gigantografie di fiori, animali e aurore boreali tratte da scatti di Fabrizio Carbone e del fotografo internazionale Hannu Hautala, creeranno una magica scenografia.

E tanti altri curiosi personaggi accompagneranno i visitatori in questo viaggio: la fata della foresta che narrerà misteriose storie di gnomi e castelli e l’elfo del bosco che svelerà con filmati e racconti i segreti di un mondo sconosciuto.

Persino l’ufficio postale dove sarà possibile ordinare una letterina personalizzata che arriverà a casa con un messaggio segreto dal Circolo Polare Artico.

Fantastici e avventurosi Syberian Husky si esibiranno nel mushing (traino della slitta) su pista. Una mostra fotografica a cura dell’ associazione Cani avventura, racconterà le loro imprese nelle foreste innevate del nord europa.

Gli allievi della scuola del minitrotto, diretta dall’ allenatore del mitico Varenne, Jori Turia, gareggeranno nella Corsa Pony del cuore, alla quale parteciperanno anche alcuni bambini ospiti del reparto di oncologia pediatrica del policlinico Umberto I di Roma.

Tra tutti gli intervenuti di nome Stefano e Stefania nel giorno del loro onomastico, verrà messo in palio un biglietto aereo per volare in Finlandia con la Finnair!

Sabrina Ferilli registrerà uno spot radiofonico per invitare i romani ad accorrere numerosi.

L’intero incasso della giornata sarà devoluto all’associazione Il mio futuro Onlus per l’acquisto di attrezzature e il sostegno delle attività del reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Umberto I.

Bazar, agenzia di comunicazione nata intorno al magazine www.bazarweb.info e Il mio futuro hanno ideato quest’ evento scavalcando i muri della malattia e rendendo i bambini protagonisti del mondo che costruiscono fuori dalle mura dell’ ospedale.

Biglietto d ingresso 5euro - bambini gratis
Fotografie dell’evento disponibili su richiesta

Info:
www.bazarweb.info
www.ilmiofuturo.org

Mariantonietta Cortese, capo ufficio stampa Bazar
bazarcomunica@bazarweb.info
cell. 328.3044645

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *