Cerca nel blog

mercoledì 21 dicembre 2005

Godado accoglie l'invito di ActionAid International per l'adozione a distanza

Godado accoglie l'invito di ActionAid International, organizzazione no profit impegnata nella lotta alla povertà e a favore dei diritti nel Sud del mondo, e mette a disposizione i propri spazi pubblicitari per promuovere l'adozione a distanza.


Il motore di ricerca Godado (www.godado.it/) ha deciso di sostenere ActionAid International (www.actionaidinternational.it/), ONG impegnata da oltre 30 anni a fianco delle comunità del Sud del mondo contro la povertà e l'esclusione sociale, per garantire dignitose condizioni di vita e il rispetto dei diritti fondamentali.

Da sempre sensibile a gesti di solidarietà, anche in questa occasione Godado, che condivide l'impegno e le finalità di ActionAid International, mette a disposizione i propri spazi pubblicitari per dare visibilità alle attività e alle iniziative di ActionAid International, con particolare riguardo all’adozione a distanza (http://www.actionaidinternational.it/site/box.jsp?id=255) cui i navigatori possono aderire con un piccolo contributo economico (meno di 1 euro al giorno), un gesto semplice ma molto utile per dare un aiuto significativo ai bambini e alle loro comunità.

Il contributo di Godado consiste nella visualizzazione di banner e creatività grafiche di altri formati (sky scraper, bottoni) inerenti l'adozione a distanza in posizioni strategiche e di grande afflusso come l'home page e numerose pagine di ricerca, in modo da renderle immediatamente visibili ai navigatori e incentivarne l'interesse.
Godado inoltre rivolge l'invito a contribuire attivamente alle iniziative di ActionAid International agli iscritti alla propria newsletter aziendale, Goletter, che conta oltre 16.000 utenti fra inserzionisti, webmaster, operatori e manager di settore.

Pietro Cassago, CFO di Godado Italia, ha dichiarato: "Siamo lieti di collaborare attivamente alla promozione delle attività umanitarie di una organizzazione seria e affidabile come ActionAid International di cui condividiamo intenti e finalità. In oltre cinque anni di attività Godado ha sempre dimostrato sensibilità e attenzione verso questo genere di iniziative; siamo convinti che sia doveroso per tutti sostenere, con le forme e le modalità che a ognuno è concesso, progetti etici e umanitari. Il nostro augurio è che anche i nostri navigatori rispondano con altrettanto entusiasmo all'appello di ActionAid International".

-----------------------------
Godado
Nato nel novembre del 1999, Godado è il primo motore di ricerca in Europa ad aver proposto, con spirito lungimirante, strategie di web marketing basate sulle logiche del pay per click e pay per rank.
Leader consolidato nel mercato dell'advertising on-line, Godado è un indispensabile strumento di marketing per aziende e privati che intendano promuovere il proprio sito in maniera efficace, flessibile e con risultati di immediata e soddisfacente misurabilità.
I numerosi servizi di visibilità on-line proposti da Godado comprendono:
- Servizio di Posizionamento (listing) nei risultati di ricerca
- Sponsorizzazione di 3 diverse tipologie di Newsletter (Topsites, Goletter, Web Marketing News) per un totale di oltre 250.000 iscritti
- Search Sponsorship: Servizio di sponsorizzazione mediante creatività (banner, bottoni, skyscraper)
- Godado Directory
Ampliano la gamma dei servizi:
- il Thesaurus, (brevetto depositato) archivio dinamico di parole-chiave
- il Programma Salvadanaio, il più grande affiliation program italiano.
- il Godado Co-Brand, per integrare nel proprio sito web i risultati di ricerca di Godado
- il servizio di Mobile Advertising, invio di sms pubblicitari ad un target profilabile
Particolarmente attento anche alle esigenze dei propri utenti navigatori, Godado offre un servizio di ricerca semplice e user-friendly che garantisce velocità, semplicità e soprattutto pertinenza dei risultati.
Partner di Godado per lo spidering nel Web dei siti non inserzionisti è IlTrovatore (www.iltrovatore.it).
Godado è, inoltre, il primo motore di ricerca al mondo che tenta di contrastare, in maniera efficace, ricerche di siti pedofili: un apposito software blocca le ricerche che potrebbero fornire risultati di contenuto pornografico minorile e pedofilo.

-----------------------------
ActionAid International
ActionAid International è un'organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell'esclusione sociale. E’ presente dal 1989, è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) riconosciuta come ente morale ed è accreditata presso il Ministero degli Affari Esteri come ONG (Organizzazione Non Governativa). Per noi, adozione a distanza non significa semplicemente raccogliere e distribuire fondi per risolvere, nell’immediato, i problemi più urgenti. Significa soprattutto affrontare, a lungo termine, le cause sociali ed economiche, che determinano la condizione di povertà dei bambini e delle loro famiglie. Per questo, a chi sceglie l’adozione a distanza chiediamo anche un impegno morale minimo di 3 anni, anche se l’adozione può essere interrotta in qualsiasi momento.

Che cosa facciamo concretamente:

· Il nostro programma di sviluppo ha l'obiettivo di sollevare dalla condizione di povertà tutta la comunità in cui vive il bambino adottato a distanza cercando di risolvere le cause che stanno alla base della povertà e non solo limitandone i suoi effetti.
· Una volta individuata un'area di intervento (in base all'esperienza e alla conoscenza degli operatori locali e a fattori di tipo socio-economico) coinvolgiamo tutte le famiglie della comunità nella scelta dei bambini da destinare all'adozione a distanza.
· l'intervento ha come obiettivo lo sviluppo sostenibile e a lungo termine della comunità dove vive il bambino adottato a distanza: tutte le famiglie devono avere guadagnato l'autonomia relativamente ad alcune aree fondamentali per la sopravvivenza (lavoro, salute, istruzione) dopo il ritiro dell'organizzazione dall'area di intervento.

Per maggiori informazioni contattare:

Ufficio Stampa ActionAid International
Eleonora Tantaro – 06 5782606 – e.tantaro@actionaidinternational.it
Andrea Comollo – 02 74200 276 – a.comollo@actionaidinternational.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *