Giovedì 15 Dicembre appuntamento con “Fuori Orario”
Fuori Orario, il ciclo d’incontri all’ora dell’aperitivo promosso da Ferpi Lombardia, chiude il 2005, dibattendo il tema più controverso da sempre per chi fa relazioni pubbliche: la relazione con i giornalisti.
Tra accuse (“marchettari”, “rapporto incestuoso”, “lavoro sporco”, “inquinamento informativo”, per citarne solo alcune) e riconoscimenti di credibilità, autorevolezza e aiuto reciproco, verranno affrontati i problemi aperti del rapporto tra le due professioni: dall’off the record all’insider trading, passando per i publiredazionali.
A discuterne saranno il Presidente di Assorel e Amministratore Delegato di Cohn & Wolfe, Franco Guzzi, e il Direttore di Milano Finanza, Enrico Romagna-Manoja. A moderare il confronto e a sollecitare il pubblico è chiamato Filippo De Caterina, Direttore Comunicazione Corporate di L’Orèal e delegato del comitato direttivo di Ferpi Lombardia.
Fuori Orario, giunto al quinto appuntamento, presenta l’abituale formula di un dibattito aperto a soci e non soci, con un occhio di riguardo alle domande che provengono dalle nuove generazioni di comunicatori.
L’appuntamento - in un’atmosfera rigorosamente informale - è per giovedì 15 dicembre a Milano - ore 18.45 – presso il RITAcaffè - Via Marconi angolo Via Dogana - MM Duomo.
• Per confermare la vostra presenza: www.ferpi.it/fuoriorario
• Per informazioni: Sergio Vazzoler - cell 339 4473382
Ecco nomi, numeri e obiettivi del nuovo Comitato Direttivo Regionale:
Ferpi Lombardia punta su crescita e innovazione
A un mese dalla sua elezione, il comitato direttivo di Ferpi Lombardia, si è riunito per definire il programma d’azione.
Ad illustrarne i punti salienti è Filippo De Caterina, nuovo delegato regionale:
“La professione delle Relazioni Pubbliche è in veloce cambiamento. In questo quadro diventano ancora più necessari spazi aperti e liberi per approfondire e rifondare gli elementi base del nostro impegno professionale. Il nostro obiettivo è di consolidare il confronto fra di noi per arricchire il nostro saper fare ed il nostro spirito di gruppo. Con la possibilità per tutti i colleghi di partecipare alla vita di un’associazione che ha contribuito in modo determinante alla creazione di un profilo percepito e consolidato per il nostro mestiere”.
Ferpi Lombardia è, tra le delegazioni territoriali, la prima in termini di iscritti (il 30% circa del totale) e si concentra in una zona che costituisce il primo distretto italiano della comunicazione, sia in termini di presenza dei media, sia in termini di servizi e aziende.
Di qui l’impegno a sviluppare un network di professionisti che si relazioni costantemente e sviluppi sinergie con il mondo delle università, delle aziende e della PA, presenti sul territorio.
I componenti del nuovo comitato formano un gruppo rappresentativo delle differenti realtà professionali presenti nella Federazione, coniugando tradizione associativa ed istanze di rinnovamento. Affiancano Filippo De Caterina:
• Gloria Bertè, Contitolare e Amministratore Delegato dell’agenzia G&G Relazioni Pubbliche;
• Mauro Del Corpo, Contitolare di M&C marketing comunicazione;
• Rosi Delle Piane, Consulente libera professionista con know how specifico nel settore moda-lusso;
• Mariella Governo, Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione di Fondazione Fiera Milano;
• Andrea Gusmeroli, Ufficio Comunicazione della Provincia di Sondrio;
• Lorenzo Macchi, Titolare dell’agenzia Cantiere di Comunicazione;
• Giovanna Usvardi, Responsabile Comunicazione e Pubbliche Relazioni di Wella Italia;
• Sergio Vazzoler, Partner di MR & Associati Comunicazione.
I membri supplenti sono:
• Silvana Gainotti, Responsabile Relazioni Esterne del Gruppo Galgano;
• Maria Grazia Persico, Amministratore delegato del Blue Note;
• Stefania Martino, Responsabile Progetti Integrati di M&C marketing comunicazione.
Per ulteriori informazioni:
Filippo De Caterina
Delegato Comitato Direttivo Ferpi Lombardia - cell 335 6519414
Nessun commento:
Posta un commento