Cerca nel blog

sabato 3 giugno 2006

Rito del Solstizio d'Estate

Sabato 24 giugno presso il Bosco Sacro di Jesolo La Federazione Pagana organizza il rito del Solstizio d'Estate. Il rito che celebra la Conoscenza e la trasformazione. Dai messaggi degli anni precedenti: "Se il Solstizio d'Inverno rappresenta la gioia del mondo in cui si esiste, il Solstizio d'Estate rappresenta il fuoco della trasformazione di ciò che si è. Trasformarci per dilatarci nella nostra esistenza. E' nel rito del Solstizio d'Estate attraverso il quale chiamiamo gli DEI ad affiancare i nostri progetti e noi siamo pronti a soggettivare quanto ci arriva dagli DEI in armonia con l'Intento che esprimiamo nei progetti della nostra esistenza." L'appuntamento è per il giorno 24 giugno entro le ore 19.00 presso il Bosco Sacro di Jesolo sito in Via Ca' Gamba, settima traversa al numero 3. Il rito seguirà lo schema degli anni passati che potete leggere alla pagina: http://www.federazionepagana.it/ritoestate.html nella quale potete vedere le fotografie dei riti del Solstizio d'Estate fatto negli anni passati. Non so se riusciremo per quest'anno ad aggiungere altri Inni, ma vi ricordo che l'Inno al Fuoco (che rappresenta la fusione psico-emotiva dell'Essere Umano con le forze cosmologiche della vita), momento centrale del rito, è stato recitato nei riti collettivi del Wcer sia ad Atene che ad Anversa. Portate strumenti musicali, in particolare a percussione, per fare il cerchio attorno al fuoco ed evocare e chiamare gli Dei a partecipare al rito.
Dopo il rito, chi vuole, si fermerà presso il Bosco Sacro dove saranno predisposti dei tavoli per mangiare, bere (quanto viene offerto dai partecipanti) e chiacchierare. Si tratta di un momento conviviale suggerito anche dall'opportunità di percorrere la strada da e per Jesolo VE in momenti della giornata in cui c'è meno traffico.
Per chi è interessato contatti: claudiosimeoni@libero.it prima di presentarsi o telefoni allo 041933185 il rito è pubblico, ma non sono ammessi semplici curiosi per rispetto del sentimento religioso dei partecipanti.
Per la Federazione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *