Cerca nel blog

lunedì 11 settembre 2006

ANSYS è stato scelto quale software CAE per l’esame di ingegneria meccanica in Cina

Il nuovo programma è stato pensato per migliorare le competenze del settore manifatturiero

Milano, 11 settembre 2006 – ANSYS Inc. (Nasdaq: ANSS) - leader mondiale di software per l’analisi e l’ottimizzazione ingegneristica - ha annunciato che la Chinese Mechanical Engineering Society (CMES) e l’Examination Center of Ministry of Education hanno integrato formalmente il software ANSYS® nell’esame per ottenere la qualifica nazionale di Mechanical Design Engineer (MDE). La certificazione MDE è stata avviata in Cina nell’aprile 2006 ed è pensata per migliorare il livello di competenza del professionisti cinese del settore manifatturiero, che fa largo uso del software ANSYS per la progettazione CAE.

Il CMES è una società professionale impegnata nella promozione della conoscenza nell’ingegneria meccanica nell’intero paese. Nel 2005, l’istituto di progettazione meccanica (MDI – Mechanical Design Institution) del CMES ha contattato ANSYS Cina per lo sviluppo di un esame standard che prevedesse l’uso di ANSYS per la certificazione degli ingegneri meccanici.

“ANSYS è uno strumento CAE noto in tutto il mondo e siamo entusiasti della sua integrazione all’interno dell’esame di qualificazione”, ha dichiarato Wei Sun, segretario generale di CMES MDI. “Siamo grati per il supporto ricevuto da ANSYS, la professionalità e l’attenzione al dettaglio dell’azienda ci ha colpiti. Dall’inizio del progetto, un tecnico ANSYS ci ha affiancati per lo sviluppo di tutti gli aspetti dell’esame – contattando aziende ed università per avere indicazioni sui contenuti, realizzandoli e preparando il materiale d’insegnamento”. Il Governo cinese ha identificato nelle tecnologie ANSYS il software ufficiale del paese per la formazione CAE.

Il primo esame MDE si è tenuto presso i centri designati in otto province cinesi e hanno partecipato oltre 600 studenti di più di 20 rinomate università. Oltre 400 hanno superato l’esame e hanno ottenuto la certificazione MDE.

“La qualificazione MDE rappresenta un traguardo significativo e di lungo termine per la Cine e siamo molto contenti di aver potuto contribuire a questo progetto”, commenta Zhang Guoming, presidente ANSYS Cina. “ANSYS è stato selezionato come software ufficiale per la certificazione per via della sua noto capacità di svolgere attività CAE. Siamo entusiasti di questa scelta perché ci permette di contribuire in maniera significativa a un aumento della professionalità nell’ingegneria meccanica in Cina”.

Il secondo esame di certificazione si terrà nel novembre 2006 ed è previsto un numero ancora maggiore di partecipanti.

Le immagini sono disponibili al link www.ansys.com/newsimages.

ANSYS Inc.
ANSYS Inc., fondata nel 1970, sviluppa e commercializza software e tecnologie di simulazione utilizzate da ingegneri e progettisti nei più diversi ambiti industriali. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni aperte e flessibili che permettono agli utenti di analizzare e verificare i progetti in modo virtuale, offrendo una piattaforma integrata che assicura uno sviluppo rapido, efficace ed economico dalla concezione del prodotto fino al test finale e alla sua validazione. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A., uffici vendita in 25 località strategiche nel mondo, ANSYS Inc. ha un organico di oltre 600 dipendenti e distribuisce i suoi prodotti attraverso una rete di partner in 40 paesi.
Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito www.ansys.com.

Per ulteriori informazioni:
Carlo Gomarasca
ANSYS
Tel : 02. 48 55 94 14
E-mail: carlo.gomarasca@ansys.com

Chiara Possenti
AxiCom Italia Srl, - Ufficio stampa
Tel : 02. 75 26 111
E-mail: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *