Cerca nel blog
venerdì 8 settembre 2006
Da WD arrivano gli hard drive mobili da 80 GB per platter dotati di registrazione magnetica perpendicolare
“La crescita nell’utilizzo di dispositivi mobili e CE ricchi di contenuti digitali quali video, musica e fotografie, insieme alla continua espansione di dati aziendali, sta generando un’esigenza di maggiore capacità di archiviazione su hard drive di tutte le dimensioni”, ha dichiarato Don Bennet, WD vice president and general manager Client Systems Storage. “L’implementazione WD della tecnologia PMR, risultato degli investimenti in ricerca e sviluppo degli ultimi anni, dà vita a una famiglia di drive a densità elevata per un mercato ad alti volumi in forte crescita”.
Grazie alla tecnologia PMR, la magnetizzazione di ciascun bit viene allineata verticalmente al disco in rotazione, invece che longitudinalmente come è stato fatto negli ultimi decenni. Questo procedimento permette di archiviare una maggiore quantità di dati su ogni disco rispetto a quanto sia possibile con la tradizionale registrazione longitudinale, e offre una piattaforma per l’espansione futura della densità.
“Per garantire una transizione morbida ai nostri clienti, WD ha utilizzato un complesso processo per step successivi per questa piattaforma da 80GB per platter, testando migliaia di prototipi per valutare design e affidabilità”, ha dichiarato Don Bennet, WD vice president and general manager Client Systems Storage. “Ne– l’obiettivo degli investimenti in tecnologia effettuati da WD negli ultimi anni”.
WD Scorpio
Con prestazioni da 5.400 RPM, i dischi WD Scorpio operano con un’alimentazione paragonabile a quella di drive a 4.200 RPM al fine di offrire consumi ridotti per una maggiore durata delle batterie e una più elevata affidabilità sul lungo termine. Miglioramenti tecnologici nella linea WD Scorpio assicurano ai clienti anche un’acustica ottimizzata per operatività silenziosa. I dischi mobili WD Scorpio sono disponibili con capacità da 40 a 120 GB; dotati di una cache fino a 8MB; disponibili con interfaccia EIDE o SATA; e coperti da una garanzia di tre anni.
Ulteriori informazioni sulla linea di hard disk mobile WD Scorpio sono disponibili su: http://www.westerndigital.com/en/products/Products.asp?DriveID=200.
WDWD, uno dei pionieri e leader del mercato dell’archiviazione, offre prodotti e servizi per persone e organizzazioni che raccolgono, gestiscono e utilizzano informazioni digitali. L’azienda realizza dischi rigidi affidabili ad alte prestazioni che salvaguardano i dati e li conservano a portata di mano.
WD è stata fondata nel 1970. I prodotti dell’azienda vengono commercializzati da noti produttori di sistemi e da rivenditori selezionati con i marchi Western Digital e WD. Per informazioni finanziarie, visitate il sito all’indirizzo www.westerndigital.com.
Axicom Italia srl
Tel. 02.75.26.11.1
Chiara Possenti/Sandro Buti
Email: chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento