Cerca nel blog

venerdì 1 dicembre 2006

MScom - Borse di studio "Global Alliance" per elevare il profiloi ...


Mscom
Borse di studio "Global Alliance" per elevare il profilo internazionale del programma Executive MScom

La Global Alliance for Public Relations and Communication Management ha assegnato quattro borse di studio per partecipare alla nona edizione del Master of Science in Communication Management (MScom), che avrà inizio a gennaio 2007 presso l'Università di Lugano.
Le borse di studio, del valore di CHF 21 000 (EUR 13 330) ciascuna - pari alla metà della retta di frequenza di MScom - sono riservate ai candidati che vivono e lavorano fuori dalla Svizzera. Il compito di selezionare i più meritevoli è stato affidato a una commissione congiunta Global Alliance-MScom, che nel corso della settimana ha stilato la rosa dei nomi: Anita Bunk (Germania), Elena Lidonnici (Italia), Suzanne Schluckebier (Germania) e Daniel Walsh (Irlanda).
La Global Alliance for Public Relations and Communication Management riunisce più di 60 associazioni internazionali attive nel settore delle pubbliche relazioni e della comunicazione, in rappresentanza di oltre 160 000 professionisti a livello mondiale.
Secondo il presidente di Global Alliance, Sejamothopo Motau, le borse di studio costituiscono un tassello della politica di Alliance volta a conferire maggiore organicità al settore della comunicazione e delle pubbliche relazioni rafforzando la collaborazione internazionale tra quanti vi operano. "Siamo felici di poter offrire questa opportunità a quattro professionisti PR di caratura," ha affermato Motau. "È la dimostrazione concreta che Alliance si impegna a sostenere la crescita di esperti in comunicazione veramente proiettati sul piano globale. Il corpo docente, che riunisce personalità di spicco provenienti da diversi Paesi, trasmetterà agli studenti le capacità necessarie per raggiungere questo traguardo".
Nina Volles, Managing Director di MScom, è dell'opinione che le borse di studio abbiano avuto un ruolo di catalizzatore nel rafforzare la portata internazionale dell'Executive Master of Science in Communications Management.
"Proiettare il programma MScom sul piano internazionale è una delle nostre maggiori priorità", ha spiegato. "E le borse di studio hanno contribuito in maniera decisiva alla realizzazione di questo obiettivo. I risultati sono già visibili se si considera il gruppo che prenderà parte alla nona edizione del programma: quasi la metà dei partecipanti non proviene dalla Svizzera. Ciò è perfettamente in linea con il nostro intento di preparare i professionisti della comunicazione ad assumere ruoli decisionali chiave nella sfera dirigenziale e a cooperare fattivamente alla formulazione delle strategie su scala globale."
-----------------------
Il programma MScom dell'Università di Lugano
L'Executive Master of Science in Communication Management (MScom) è un corso post-laurea part-time per professionisti della comunicazione che hanno già maturato esperienza di lavoro nel settore. Quando venne lanciato, nel 1999, nel contesto della formazione post-laurea offerta dall'Università di Lugano (Svizzera), MSCom rappresentava una novità pressoché assoluta nel suo genere. Il programma, della durata di 21 mesi, è tenuto in inglese. Il corpo docente, costituito da oltre 30 personalità provenienti da prestigiose istituzioni di tutto il mondo, si fa garante dell'elevato livello accademico dell'iniziativa e del suo orientamento internazionale. MSCom ha stretto una partnership con la Copenhagen Business School per quanto riguarda l'elaborazione dei contenuti didattici e l'organizzazione di seminari congiunti, tra cui la sessione estiva tenuta a Los Angeles presso la Anderson School of Management dell'UCLA, una delle migliori business school degli Stati Uniti.
La Global Alliance for Public Relations and Communication Management
La Global Alliance for Public Relations and Communication Management è stata fondata nel 2000 per dare vita a un forum in cui tutte le associazioni che rappresentano professionisti delle pubbliche relazioni a livello mondiale possano condividere risorse e raggiungere un maggior livello di organicità della professione. Questo obiettivo viene perseguito attraverso sforzi di collaborazione tra le associazioni nazionali di pubbliche relazioni e di comunicazione e gruppi regionali, specialistici e altre associazioni internazionali. Global Alliance annovera tra i suoi membri associazioni attive in Europa, Africa, nelle Americhe, in Asia e in Australia. Per ulteriori informazioni su Global Alliance for Public Relations and Communication Management, visitate il sito web: http://www.globalpr.org/.
Per ulteriori informazioni
Executive MScom Program
Università di Lugano
Nina Volles Bird, Managing Director
via Giuseppe Buffi 13
CH-6900 Lugano
Svizzera
Telefono +41 (0) 58 666 46 02
E-mail nina.volles@lu.unisi.ch
Sito Web www.mscom.unisi.ch
The Global Alliance
Fabrizio Falzarano
Chartered Institute of Public Relations
Public Relations Centre
32 St. James's Square
London SW1Y 4JR, England
Telefono +44 (0)20 7766 3345
Fax +44 (0)20 7766 3344
E-mail FabrizioF@cipr.co.uk
Sito Web: www.globalpr.org
Traduzione sponsorizzata da

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *