Cerca nel blog

martedì 20 marzo 2007

Gli hard disk di Western Digital sono certificati per Windows Vista

WD Caviar SE16 e WD Raptor raggiungono il massimo punteggio nei test secondo Windows Experience Index

Milano, 20 marzo 2007 — Gli hard disk ad alte prestazioni di Western Digital Corp. hanno guadagnato il massimo de voti nei test effettuati con l’utility Windows® Experience Index, un nuovo tool presente in Windows VistaTM. I risultati indicano che il nuovo sistema operativo Windows Vista opera in maniera ottimale se installato sugli hard disk WD Caviar® SE16 500 GB e WD Raptor® 150 GB SATA. Windows Experience Index valuta le capacità del PC e dei suoi componenti e calcola un punteggio che rivela agli utenti quanto il sistema operativo stia usando in maniera efficace quei determinati componenti. WD ha inoltre annunciato che tutti in suoi hard disk di nuova generazione sono ora certificati per Windows Vista.

WD Raptor 150 GB, unico drive SATA al mondo a 10.000 RPM, ed il più recente WD Caviar SE16 500 GB SATA hanno ricevuto un punteggio perfetto – 5.9 – su una scala che va da 1 a 5.9. Anche altri modelli della famiglia WD Caviar sono presenti nelle posizioni di classifica dei punteggi più elevati per le loro prestazioni. I componenti che ricevono un punteggio pari a 5.0 o più vengono definiti da Microsoft come i più performanti, che meglio supportano esperienze estreme ad elevato contenuto di grafica come giochi multiplayer e 3D, registrazione e riproduzione di TV HD. WD ha testato i drive presso i suoi laboratori di test a Lake Forest in California.

Nella fase di acquisto di un nuovo computer, o di aggiornamento del proprio sistema, gli utenti utilizzano Windows Experience Index per poter prendere decisioni informate sui brand e sulle funzionalità dei componenti PC. “Windows Experience Index è una risorsa preziosa”, dichiara Don Bennett, vice president e general manager del Desktop Storage Group di WD. “Gli utenti che intendono espandere o creare un nuovo sistema con Windows Vista e vogliono ottenere le massime prestazioni devono porre questi due drive in cima alla loro lista di acquisti”.

Le serie di drive WD Raptor e di WD Caviar SE16 hanno guadagnato numerosi riconoscimenti presso le testate giornalistiche di riferimento come Maximum PC, Tom’s Hardware Guide e PC World.

I nuovi utenti di Windows Vista chiederanno sempre di più ai propri hard disk. I requisiti minimi di sistema prevedono 15 GB di disco libero, e l’utilizzo di applicazioni multimediali o che richiedono elevate capacità di storage, compresi Microsoft Office® 2007, Windows Photo Gallery, Windows Movie Maker, Windows Media Center e Windows Backup, richiederanno una porzione notevole della capacità dell’hard disk. Video digitali non compressi, per esempio, possono richiedere oltre 13 GB all’ora, e video ad alta definizione compressi per la riproduzione in qualità TV possono assorbire quasi 8 GB all’ora, a seconda della dimensione del file, del formato e di altri fattori.

DirectX® 10, la nuova suite esclusiva di Vista di interfacce di programmazione delle applicazioni multimediali, è progettata per offrire prestazioni eccezionali sfruttando al meglio i più veloci hard disk SATA disponibili, come quei modelli che hanno ottenuto un punteggio di 5.9 con Windows Experience Index: WD Caviar SE16 500 GB e WD Raptor 150 GB.


WD
WD, uno dei pionieri e leader del mercato dell’archiviazione, offre prodotti e servizi per persone e organizzazioni che raccolgono, gestiscono e utilizzano informazioni digitali. L’azienda realizza dischi rigidi affidabili ad alte prestazioni che salvaguardano i dati e li conservano a portata di mano.
WD è stata fondata nel 1970. I prodotti dell’azienda vengono commercializzati da noti produttori di sistemi e da rivenditori selezionati con i marchi Western Digital e WD. Per informazioni finanziarie, visitate il sito all’indirizzo www.westerndigital.com.


Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti/Sandro Buti
Email: chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *