Cerca nel blog

venerdì 20 aprile 2007

Alienazione Cascina Piccapietra ed ex Cottolengo . Comunicato stampa di Beppe Tassone

"Bene, siamo sulla strada giusta!", questo il commento di Beppe Tassone, consigliere comunale di Cuneo, impegnato nel sociale, alla notizia dell'alienazione da parte del comune di Cuneo  di due lotti di due lotti della Cascina Piccapietra, i cui proventi andranno a  finanziare il completamento della ristrutturazione dell'ex Cottolengo.

"A fine anno i lavori saranno concluso e con l'inizio del 2008 handicappati gravi e gravissimi, malati di Alzheimer ed anziani non autosufficienti troveranno una struttura di accoglienza nel centro della città.

Ogni giorno mi soffermo sulla prosecuzione dei lavori, è veramente una realizzazione imponente che risponderà in modo eccezionale alle esigenze di fasce di popolazione duramente colpite, con alta necessità di assistenza, che troveranno risposte concrete in una zona a ridosso dell'Ospedale e degli ambulatori, a due passi dal centro, con un parco interno in grado di offrire ottimi standard di vita.

Tra le tante realizzazione della Giunta Valmaggia, questa credo resterà come un fiore all' occhiello, per l'alto valore sociale e per la capacità di offrire risposte concrete a fasce di popolazione che non sempre hanno ottenuto dallo Stato Sociale quanto necessitavano".

Il nuovo polo del Cottolengo avrà 10 posti «ad alta valenza sanitaria» per Alzheimer, 10 per anziani non autosufficienti, 20 per anziani non autosufficienti con l'Alzheimer, 20 per portatori di handicap con necessità di cure mediche e altri 20, diurni, per anziani malati di alzheimer che hanno ancora alle spalle una famiglia che può accudirli nelle ore notturne. 

Gli interventi di Beppe Tassone su questo e sul altri argomenti possono pure essere scaricati direttamente da internet cliccando su www.beppetassone.it     
 

 

BEPPE TASSONE

CONSIGLIERE COMUNALE DI CUNEO

TELEFONO 347 2465324      E MAIL

beppe.tassone@cuneo.net

www.beppetassone.it

 

 

Trasmetto in allegato un comunicato stampa concernente l'avvenuta alienazione di 2 lotti di Cascina Piccapietra a finanziamento lavori ex Cottolengo.  

Grazie per la pubblicazione.

 

 

Cordialmente

 

Beppe Tassone

 




--
Redazione del CorrieredelWeb.it
corrieredelweb@gmail.com

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *