"Bene, siamo sulla strada giusta!", questo il commento di Beppe Tassone, consigliere comunale di Cuneo, impegnato nel sociale, alla notizia dell'alienazione da parte del comune di Cuneo di due lotti di due lotti della Cascina Piccapietra, i cui proventi andranno a finanziare il completamento della ristrutturazione dell'ex Cottolengo.
"A fine anno i lavori saranno concluso e con l'inizio del 2008 handicappati gravi e gravissimi, malati di Alzheimer ed anziani non autosufficienti troveranno una struttura di accoglienza nel centro della città.
Ogni giorno mi soffermo sulla prosecuzione dei lavori, è veramente una realizzazione imponente che risponderà in modo eccezionale alle esigenze di fasce di popolazione duramente colpite, con alta necessità di assistenza, che troveranno risposte concrete in una zona a ridosso dell'Ospedale e degli ambulatori, a due passi dal centro, con un parco interno in grado di offrire ottimi standard di vita.
Tra le tante realizzazione della Giunta Valmaggia, questa credo resterà come un fiore all' occhiello, per l'alto valore sociale e per la capacità di offrire risposte concrete a fasce di popolazione che non sempre hanno ottenuto dallo Stato Sociale quanto necessitavano".
Il nuovo polo del Cottolengo avrà 10 posti «ad alta valenza sanitaria» per Alzheimer, 10 per anziani non autosufficienti, 20 per anziani non autosufficienti con l'Alzheimer, 20 per portatori di handicap con necessità di cure mediche e altri 20, diurni, per anziani malati di alzheimer che hanno ancora alle spalle una famiglia che può accudirli nelle ore notturne.
BEPPE TASSONE
CONSIGLIERE COMUNALE DI CUNEO
TELEFONO 347 2465324 E MAIL
Trasmetto in allegato un comunicato stampa concernente l'avvenuta alienazione di 2 lotti di Cascina Piccapietra a finanziamento lavori ex Cottolengo.
Grazie per la pubblicazione.
Cordialmente
Beppe Tassone
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
corrieredelweb@gmail.com
www.CorrieredelWeb.it



Nessun commento:
Posta un commento