Cerca nel blog

giovedì 26 aprile 2007

E’ in vendita il primo manuale di servizi specialistico per il crisis management

Milano – E' in vendita a partire da oggi la "Piccola guida per autori al crisis management", il nuovo manuale del Dott. Stefano Calicchio che mostra agli autori indipendenti come utilizzare i principi del marketing editoriale per superare situazioni critiche rispetto la propria opera d'autore.

"Quando si pubblica un libro auto-prodotto si affrontano numerosi rischi, tra i quali spiccano possibili ripercussioni sulla propria reputazione professionale nel caso di recensioni e commenti non positivi dei lettori", afferma Calicchio.

La guida appena pubblicata è la naturale evoluzione di Promuovere il proprio libro on line, divenuto in breve tempo Best Seller di sempre tra i TOP 100 titoli più venduti dell'editore indipendente americano Lulu.com (Lulu.com, leader per i contenuti digitali su Internet che ospita oltre 100.000 contenuti creativi).

Come racconta il Dott. Calicchio, la guida è nata dal basso e dalle reali esigente degli autori. "Grazie al mio primo manuale centinaia di autori sono stati in grado di scrivere e pubblicizzare con successo la loro opera editoriale, facendosi conoscere e creando goodwill, sia essa un libro, un audio, un film autoprodotto o un calendario. Molti di loro hanno così cominciato a porre domande su come gestire le situazioni complesse e problematiche che sono la naturale conseguenza di un alto numero di lettori".


Il libro è stato redatto in collaborazione con lo staff del sito www.marketingeditoriale.com , che ne sponsorizza la pubblicazione. Per un breve periodo di tempo la guida è disponibile ad un prezzo promozionale particolarmente accattivante (2.50 € per il download e 7.09 € per il libro stampato).

Collegamento al libro: http://www.lulu.com/content/805048

--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA il 26/04/2007 20:30:00 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *