Cerca nel blog

martedì 24 aprile 2007

Solidarietà: Una giornata per giocare con ABIO


Nuovo appuntamento con i volontari dell'associazione per il bambino in ospedale

"Giochiamo con ABIO", giornata di solidarietà e divertimento Domenica 6 maggio, dalle 10 alle 19 presso il circolo/parco "Il Boschetto"


Domenica 6 maggio ABIO Firenze (Associazione per il bambino in ospedale), invita mamme, papà, bambini, amici e parenti alla " Giochiamo con ABIO", un modo divertente e sano di stare insieme aiutando al tempo stesso chi è meno fortunato. La giornata comincerà alle 10 al circolo/parco "Il Boschetto" in via di Soffiano 11, con laboratori creativi, giochi e palloncini, per continuare fino alle 19 con pesche di beneficenza, animazione e merende per tutta la famiglia.

L'evento, organizzato dai volontari ABIO, rappresenta quindi un'occasione per passare tutti insieme una giornata all'insegna del divertimento, rivolgendo un pensiero speciale ai bambini ricoverati e alle loro famiglie, aiutando inoltre a raccogliere i fondi necessari a sostenere le attività dell'associazione.


I volontari ABIO sono impegnati da oltre 30 anni nell'attività di umanizzazione degli ospedali e "sdrammatizzazione" dell'impatto che bambini e famiglie vivono al momento del ricovero.

A Firenze ABIO opera presso l'ospedale Meyer, dove la numerosa affluenza di piccoli malati e delle loro famiglie rende sempre più necessario l'intervento di nuovi volontari a sostegno delle numerose attività da loro svolte nei reparti per rendere meno traumatica l'esperienza della degenza in ospedale.


"Giochiamo con ABIO" si svolgerà in una delle zone verdi più belle di Firenze, è darà la possibilità ai volontari dell'associazione di portare il loro lavoro e la loro passione tra la gente, al di fuori delle strutture ospedaliere.

Numerose le attività che impegneranno grandi e piccini durante la giornata: dalla realizzazione di origami, disegni e opere in cartapesta ai giochi di socializzazione per le varie età; dall'allestimento di uno spazio morbido per i più piccoli alla "scuola di palloncini" senza dimenticare il momento della merenda e i brevi interventi dedicati all'associazione e al ruolo del volontario in ospedale.

L'appuntamento con "Giochiamo con ABIO" è per domenica 6 maggio a partire dalle 10 presso il circolo/parco "Il Boschetto" in via di Soffiano 11.


Per informazioni telefonare al numero dell'associazione 328/4465669, scrivere a formazione@abiofirenze.org o visitare il sito web www.abiofirenze.org.


Ufficio stampa

Joselia Pisano

Telefono 055 582428

Cellulare 320 1983444

staff@pro-motioneventi.it ; redazione@pro-motioneventi.it

Telefono 340 3669793 - 338 7593538 – 338 1026566

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *