| | | |
SEMINARIO FORMATIVO ORGANIZZATO DA MIND CONSULTING ITALIA
"Come sviluppare il capitale intangibile della Farmacia"
Ancona - 2 Maggio 2007 ore 15:30 - 19:00 c/o AssIndustria
Il confronto con il mercato aperto con le liberalizzazioni della Legge Bersani è arrivato a toccare anche questo settore. La concorrenza alle farmacie è ufficialmente aperta. Che fare adesso?
Ipotesi A)
Lanciarsi nella pericolosa guerra del prezzo più basso e osservare inermi la drastica riduzione di margini e profitti a discapito del servizio e senza nessuna garanzia di conservare i clienti.
Ipotesi B)
Riorganizzarsi, trovare nuove strategie e imparare come distinguersi per essere scelti in modo volontario dal consumatore.
Oltre sessanta farmacie della Puglia non hanno avuto dubbi e hanno scelto di puntare sull'ipotesi B. Anticipando i tempi hanno dimostrato con i risultati come sia possibile sviluppare capitale tangibile, fidelizzare e attirare clienti, aumentare margini e profitti, recuperare in qualità ed eccellenza attraverso lo sviluppo dei capitali intangibili.
Un modello esportabile ed applicabile in ogni regione che verrà illustrato nel corso del Seminario gratuito, un'autentica opportunità di informazione strategica messa a disposizione delle Farmacie della Campania.
Sviluppare capitali intangibili significa creare valore aggiunto, ovvero quel "qualcosa in più" che il consumatore chiede al di là del prodotto e del farmaco. Questo è il nuovo must per vincere ogni sfida competitiva e può essere generato solo dalle persone.
Di fondamentale importanza diventa dunque poter contare su una squadra di collaboratori formati e motivati, avere le persone giuste al posto giusto in grado di fare la differenza sia sul piano organizzativo-gestionale della farmacia che sul piano umano delle relazioni con i clienti.
Relatori d'eccezione del seminario:
Fulvio Zufolino - Direttore Tecnico Mind Consulting Marche
Michele Ciccolella - Direttore Vendite Mind Consulting Puglia
Dott. Carlo Del Prete - Titolare Omonima Farmacia della Puglia
Coordinamento: Erika Pitotti
Nessun commento:
Posta un commento