Cerca nel blog
venerdì 27 aprile 2007
Corrieredel Web.it, il giornale dei comunicatori on line ha superato le 1700 visite giornaliere
I click registrati da Google Adsense hanno registrato oltre 1700 impressions sugli annunci contestuali, il che fa immaginare che i visitatori effettivi siano stati molti, molti di più!
E così per il secondo mese consecutivo il CorrieredelWeb.it si appresta ad arrivare all'ultimo giorno con oltre 10.000 lettori unici.
Un piccolo, grande record per un blog ideato come agorà degli utenti della Rete e trasformatosi sempre in più in un mezzo di comunicazione digitale per gli addetti ai lavori della comunicazione, così come per i comunicatori per passione.
I social digital media crescono sempre più velocemente rispetto alle media relations tradizionali.
Numerose ricerche e studi affrontano nuovi stili e professionalità della comunicazione elettronica.
Una comunicazione spesso ancora bistrattata rispetto a quella che trova visibilità sui tradizionali Mass Media.
Ma si tratta di una comunicazione che può essere davvero biunivoca e dialettica, offrendo la possibilità di feedback immediati.
Inoltre le "e-news" hanno caratteristiche di tempestività, "durata di freschezza", rintracciabilità ed archivio che le rendono particolarmente efficaci rispetto alle tradizionali notizie pubblicate su quotidiani, radio e tv.
Si affermano nuove metodologie di accreditamento degli agenti di comunicazione e di disseminazione dell'informazione.
Rivoluzione, moda, convergenza multimediale...
I temi su cui riflettere e magari aprire un dibattito sono molti, senza nessun trionfalismo tecnologico o atteggiamenti apocalittici da neo-luddisti.
Personalmente, come sempre è avvenuto nella storia dei mezzi di comunicazione, ritengo che stiamo assistendo ad un riposizionamento di ogni singolo medium.
Ed è nella scoperta delle possibili integrazioni e sinergie che si possono scoprire nuove modalità per una comunicazione di successo.
Intanto ringrazio di cuore i tanti redattori virtuali che credono nel progetto del CorrieredelWeb.it e pubblicano decine di comunicati selezionati tra il centinaio ricevuto ogni giorno e i tanti "corrispondenti" che, in forma del tutto indipendente, dopo essersi accreditati, "postano" in massima autonomia, nonostante i difetti tecnici del blog, le loro notizie.
--
Andrea Pietrarota
Web Editor, www.corrieredelweb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento